Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio, Signori fa 100 in A nella ‘sua’ Bergamo. E i tifosi…

ACCADDE OGGI LAZIO – 21 anni fa allo Stadio Azzurri d’Italia il bomber biancoceleste…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 28 aprile 1996. Allo Stadio Azzurri d’Italia si sfidano Lazio ed Atalanta. Beppe Signori, nativo di Alzano Lombardo, sigla il suo centesimo gol in Serie A proprio in quella che è la sua patria e regala la vittoria ai biancocelesti, attualmente in zona Uefa. Giornata dura per il bomber dei capitolini che, prima di battere un calcio d’angolo sotto la curva bergamasca, viene colpito in testa da una moneta. Tutto lo stadio è contro il giocatore classe ’68, accusato di aver tradito la tifoseria atalantina con una marcatura che complica la situazione del club in ottica classifica. In campo le due compagini esprimono un gran gioco. La formazione guidata da Zeman va in vantaggio grazie all’autorete di Valentini. Gli uomini di Mondonico rispondono con Morfeo. Prima il rigore di Signori e poi il gol di Esposito chiudono la gara.

TIFOSI – Allo spettacolo offerto sul terreno di gioco dalle due squadre si contrappongono episodi spiacevoli tra le tifoserie. Mentre quella nerazzurra se la prende in particolar modo con ‘re Beppe’ e Casiraghi, quella laziale getta fumogeni verso la curva occupata dagli avversari. Prima e dopo il match le forze dell’ordine vengono impiegate per riportare la calma dopo gli scontri tra i sostenitori delle due compagini.

IL TABELLINO DEL MATCH

28 aprile 1996 – Campionato di Serie A 1995/96 – Atalanta-Lazio 1-3.

ATALANTA: Ferron, Pavone (65′ Pisani), Conteh, Montero, Valentini, Bonacina, Sgrò (87′ Mutarelli), Fortunato (90′ Herrera), Gallo, Tovalieri, Morfeo. A disp.: Zani, Luppi. All. Mondonico.

LAZIO: Marchegiani, Negro, Nesta (88′ Gottardi), Fuser, Grandoni, Chamot, Rambaudi (67′ M.Esposito), Di Matteo, Casiraghi, Franceschini (57′ Piovanelli), Signori. A disp.: Orsi, Bergodi. All. Zeman.

Arbitro: Racalbuto (Gallarate).

Marcatori: 12′ Valentini (aut), 33′ Morfeo, 57′ Signori (rig), 84′ M.Esposito.

Note: ammoniti Montero, Casiraghi, Conteh, Fuser, Nesta e Grandoni. Esordio in serie A per Mutarelli.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati