ACCADDE OGGI. Lazio-Winterthur 4-1. Chinaglia show: 3 gol in 60 minuti

Pubblicato 
venerdì, 16/06/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI LAZIO - Sotto un sole cocente, la Lazio gioca la II giornata della Coppa delle Alpi contro gli svizzeri del Winterthur.  E' il 16 giugno del 1971, e Lovati mette in campo Di Vincenzo, Wilson, Legnaor, Governato, Polentes, Marchesi, Manservisi, Massa, Chinaglia, Mazzola e Fortunato per tentare di replicare l'ottima prova del debutto con il Basilea.

IL MATCH - Long Jhon, nonostante la febbre a 39, scende in campo: malandato e dolorante, realizza in 60' di gioco una tripletta. Dopo appena venti secondi, su lancio di Governato, stoppa di petto ed insacca sotto la traverso. Al 18' si ripete, trasformando la palla arrivatagli in gol, e al 47' chiude il suo personale show siglando il 3-0. Il poker lo realizza Mazzola: dribbla non uno, ma ben quattro avversari e segna al 60'. Per gli svizzeri malcapitati  il gol si concretizza nei minuti finali con un forte tiro dal limite di Meili.

CHINAGLIA ONE MAN SHOW  - "Partita a senso unico con una Lazio che malgrado la stagione sia al termine, dimostra una freschezza fisica invidiabile", scrive il Corriere dello Sport, esaltando tra l'altro la prova di uno straordinario Chinaglia. Nonostante la retrocessione della squadra in B, il bomber capitolino non smette di esaltare tifosi e cuori biancocelesti.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram