Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. L’Olimpico accoglie l’Arsenal, è Chinaglia-show

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – E’ il 16 settembre del 1970 quando all’Olimpico arriva l’Arsenal per la gara d’andata dei 32esimi di finale di Coppa delle Fiere. Il primo tempo è positivo per i biancocelesti, poi all’inizio della ripresa gli uomini di Lorenzo vanno in black-out per qualche minuto, quanto basta agli ospiti per approfittarne. La doppietta di Radford sembra così chiudere il match, ma la Lazio reagisce e concretizza con Chinaglia: Long John prima segna di potenza l’1-2 e poi si inventa il gol del pareggio. E’ 2-2 con uno stadio in visibilio davanti al cuore, alla forza e alla volontà della formazione capitolina.

STORIA – Il 16 settembre del 1904 in Italia inizia il primo sciopero generale che durerà sino al 21 dello stesso mese, innescato dalla strage dei minatori sardi il 4 settembre ad opera dei carabinieri.

SPORT – Il 16 settembre 1981 Sugar Ray Leonard sconfigge Thomas Hearns per ko al 14esimo roung a Las Vegas e conquista il titolo mondiale dei pesi welter.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati