Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio-Porto, niente impresa. E Inzaghi serve a Lopez il rigore…

ACCADDE OGGI – Parte la nostra rubrica sulle tappe principali della storia del club biancoceleste…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 24 aprile 2003. Allo stadio Olimpico di Roma si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Uefa. Le due compagini che si affrontano sono la Lazio ed il Porto. I biancocelesti sono chiamati all’impresa: all’andata la squadra guidata da Mourinho aveva infatti trionfato per 4 reti ad uno. Le speranze dei capitolini di arrivare a giocare la finale della competizione si infrangono dopo undici minuti e mezzo della ripresa quando il calcio di rigore, concesso per un fallo su Inzaghi, viene calciato da Claudio Lopez e parato da Vitor Baia. Esagerata appare la doppia espulsione dell’arbitro ai danni di Cesar e Postiga al termine della prima frazione di gioco. Nessun gol, nessuna impresa. Gli uomini guidati da Mancini, rammaricati per il fallimento dell’occasione dal dischetto, escono dalla competizione.

IL TABELLINO DEL MATCH

24 aprile 2003 – Coppa UEFA 2002/03 – Semifinali – gara di ritorno – Lazio-Porto 0-0.

LAZIO: Marchegiani, Oddo, Fernando Couto, Mihajlovic, Cesar, Giannichedda (50′ Fiore), Liverani (69′ D.Baggio), Stankovic, C.Lopez, Chiesa (59′ Lazetic), S.Inzaghi. A disposizione: Concetti, Negro, Colonnese, Simeone. Allenatore: Mancini.

PORTO: Vitor Baia, Paulo Ferreira, Jorge Costa, Ricardo Carvalho, Nuno Valente, Maniche, Ricardo Costa, Alenichev (90′ Pedro Emanuel), Deco (80′ Tiago), Postiga, Derlei (86′ Jankauskas). A disposizione: Nuno, Secretario, Ferreira, Capucho. Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Sig. Veissiére (Francia).

Note: serata calda, terreno in buone condizioni. Espulsi Cesar e Postiga al 44′ per reciproche scorrettezze. Ammoniti Giannichedda per gioco falloso, Liverani e Jorge Costa per comportamento non regolamentare. Al 57′ Vitor Baia ha respinto un rigore calciato da Lopez. Recuperi 3′ p.t., 3′ s.t.

Spettatori: 69.873 paganti per un incasso di 626.465 euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati