ACCADDE OGGI. Rocchi affonda il Werder, la Lazio resta aggrappata al sogno Champions

Pubblicato 
lunedì, 06/11/2017
Di
Redazione
Accadde oggi Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO - 6 novembre 2007. 30.000 tifosi all'Olimpico assistono al primo turno eliminatorio del girone C di Champions League tra la Lazio e il Werder Bremen. Basta la doppietta di Rocchi per affondare i tedeschi e tenere vivo il discorso qualificazione. Al 57' è il capitano biancoceleste a trasformare il rigore concesso in gol, poi al 68' il raddoppio. A questo punto arrivano i guai per la compagine di Rossi: i biancocelesti provocano Rosenborg, Cribari strattona Mertesacker e si fa cacciare. Diego su rigore apre e richiude il match, espulsione anche per il tedesco. Termina 2-1 una gara in cui si è distinto Mourad Meghni, 23 anni, talento da fuoriclasse mai titolare in campionato. Il francese trova la notte che lo incorona protagonista: rigore procurato, superassist del 2-0, prestazione ottima. La Lazio resiste agli attacchi del Werder, e porta a casa un successo di platino.

STORIA - 6 novembre 1962. Durante l'Apartheid - la politica di segregazione razziale istituita nel secondo dopoguerra dal governo di etnia bianca del Sudafrica - l'Assemblea generale delle Nazioni Unite approva la risoluzione 1761 che condanna le politiche razziste, chiedendo a tutti i membri dell'ONU di interrompere le relazioni diplomatiche ed economiche con la nazione.

A.M.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram