Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Rocchi interrompe la festa di Totti, ma il vero vincitore è un altro

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio



ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 23 ottobre 2005. É uno di quei giorni più attesi, più difficili, più ansiosi per i tifosi della Lazio. L’Olimpico fa da teatro al primo appuntamento di stagione tra Roma e Lazio. La Capitale si ferma, oggi c’è il derby ed il quarto posto in ballo. Al sig. Paparesta, l’arduo compito di dirigere la gara, che termina 1-1. Un pareggio vero, giusto, siglato dai capitani Totti e Rocchi. Un risultato che però innervosisce i ventidue in campo, che alla fine non riescono a concretizzare. Un punto a testa per le due compagini romane, vinte, negli ultimi minuti della gara, dalla stanchezza. Alla fine, in una partita dove non si è distinto nessuno per qualità, è l’arbitro ad esser risultato il migliore in campo: paziente, tranquillo, capace domare gli istinti del solito Di Canio e Cufrè, capace anche di prendersi dalla Tevere una moneta in faccia – destinata proprio al biancoceleste – senza battere ciglio. Inutile la festa di Totti – sesto gol in una stracittadina – ci ha pensato Tommasino Rocchi a pareggiare i conti: giusto così.

STORIA – 23 settembre 1973. Il presidente Richard Nixon, accetta di consegnare le registrazioni audio delle conversazioni tenete nella sala Ovale nell’ambito dello scandalo Watergate, scoppiato negli Stati Uniti dalla scoperta di alcune intercettazioni illegali effettuate nel Comitato Nazionale Democratico ad opera di uomini legati al Partito Repubblicano.

SPORT – 23 ottobre 1940. A Três Corações, in Brasile, nasce colui che sarebbe diventato una delle più grandi stelle del calcio mondiale di sempre: Pelè. L’ex attaccante, considerato oggi il giocatore più forte di tutti i tempi, nel corso della sua carriera ha siglato 1.281 reti, che gli sono valse il titolo di più grande goleador della storia del calcio. È stato dichiarato “Tesoro nazionale” dal presidente del Brasile Jânio Quadros e, nel luglio 2011, “Patrimonio storico-sportivo dell’umanità”. Dal 2010 è presidente onorario dei New York Cosmos. Oggi la stella del calcio compie 77 anni, tanti auguri!

Alessandra Marcelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati