Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Samp-Lazio 0-1. Il destino chiama, Gentiletti risponde: biancocelesti secondi

ACCADDE OGGI LAZIO – 16 maggio 2015. Al ‘Ferraris’ basta una rete di Gentiletti per…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – Alle 20.45 in punto il sig. Mazzoleni fischia il calcio d’inizio di Sampdoria-Lazio, match valido per la 36esima giornata di Serie A. E’ il 16 maggio, siamo al ‘Ferraris’. Pioli si affida a Berisha, Basta, Ciani, Gentiletti, Radu, Parolo, Ledesma, Lulic, Candreva, Klose e Felipe Anderson per agguantare il secondo posto in un campionato che vede le due capitoline inseguire la capolista bianconera.

IL MATCH – Basta una rete al 54′ di Gentiletti – tornato a giocare oggi nello stesso campo dove si era infortunato al ginocchio otto mesi prima – per vincere il match completamente dominato dalle aquile. La Lazio corre, aggredisce. “Un’enorme Candreva e le mosse di Pioli schiantano i blucerchiati“, scrive la Gazzetta dello Sport. La squadra romana è “impressionante e sorprendente”, tiene banco per tutta la partita, fatta eccezione per il primo quarto d’ora in cui la compagine ligure sembra più efficace in fase d’attacco. L’offensiva però è debole. O almeno lo è troppo per i ritmi dimostrati oggi dai biancocelesti.

UNA LAZIO SORPRENDENTE – Nulla può, infatti, il 3-4-2-1 messo in campo da Mihajlovic: la Sampdoria è stanca, lenta, lontana qualitativamente ed in classifica da una Lazio bella da vedere, difficile da ostacolare, troppo forte da battere. Almeno oggi. Pioli e i suoi gioiscono: salgono a +2 dalla Roma, anche solo per una notte. Sognano la Champions, e aspettano la finale di Coppa Italia. La Sampdoria mantiene ancora vive le speranze dell’Europa League. Ma col fiatone.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati