Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Taranto-Lazio 1-0: biancocelesti a rischio C

ACCADDE OGGI LAZIO – Oggi, 27 giugno 1987, si giocano gli spareggi per la permanenza in B…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – Oggi, 27 giugno 1987, si giocano gli spareggi per la permanenza in B. In un caldo pomeriggio estivo, circa 40 mila spettatori assistono, a Napoli, alla gara tra Taranto e Lazio. Fascetti si affida a Terraneo, Brunetti, Podavini, Acerbis, Gregucci, Camolese, Mandelli, Caso, Poli, Pin e Fiorini per cercare di non sprofondare. Arbitra il sig. Lanese, che con il fischio d’inizio, da il via alla partita.

IL MATCH – Quando ormai la partita sembrava avviata sulla strada dell’equilibrio, è arrivato, il gol di Antonio De Vitis al 65′. La Lazio, non ci sta a perdere. Inizia l’assedio all’area pugliese, ma tutti gli interventi pericolosi finiscono col concludersi con un nulla di fatto. La squadra romana, stanca e molle, si abbandona, prima di lasciarsi andare allo sconforto. Il Taranto piega la Lazio col minimo scarto.

TRISTEZZA LAZIO –   Solo una settimana fa, la squadra di Fascetti aveva evitato la serie C, quasi per un miracolo: quel bellissimo, commovente, gol di Fiorini. Ora il rischio è diventato nuovamente grande. L’atmosfera tra le aquile è drammatica: per la prima volta nella loro storia, rischiano veramente la retrocessione in C. Venticinquemila laziali lasciano lo stadio in lacrime, di contro i quindicimila pugliesi in festa. Altri diecimila tifosi della capitale – secondo stime ufficiose riportate da La Repubblica – sono rimasti bloccati sull’Autosole, tra San Vittore e Caianello a causa di un incidente. Forse, per questi ultimi, è stato meglio cosi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati