Restiamo in contatto

NOTIZIE

Avv. Mignogna: “Scudetto 1915? Imbarazzante non assegnarlo anche alla Lazio…”

AVVOCATO MIGNOGNA SCUDETTO 1915 – Il promotore dell’iniziativa torna a fare il punto della situazione riguardo…

Pubblicato

il

AVVOCATO MIGNOGNA SCUDETTO 1915 – In attesa di importanti sviluppi nell’assegnazione ex aequo dello Scudetto 1915 a Lazio e Genoa, è tornato a parla il promotore dell’iniziativa, l’Avvocato Mignogna. Queste le parole del legale rilasciate a Canale 21:

CREDIBILITA’ – “L’intero sistema calcio italiano su questa vicenda si sta giocando una bella fetta di credibilità: istituzioni, media e chiunque si stia approcciando al riesame dello Scudetto 1915.

INGIUSTIZIA – É una ingiustizia che andrà assolutamente cancellata non appena la composizione del Consiglio Federale sarà completata, tenuto conto che ora la Lega di A che ha una sua rappresentanza federale, seppur attraverso il commissariamento e che manca solamente il rappresentante della Lega di Serie B”.

ETICA – “Anche la Commissione dei Saggi ha legittimato la fondatezza delle nostre ragioni. Il riconoscimento dell’ex aequo é una questione sia di giustizia che di etica, visti anche gli innumerevoli atleti laziali che furono costretti a lasciare i campi di gioco per recarsi al fronte senza poter piú fare ritorno”.

ESEMPIO – “Mi auguro che la Figc vorrà seguire l’esempio della Federazione Brasiliana, che nei giorni scorsi, come riportato dal Corsera, ha avuto il coraggio di riassegnare al Recife il titolo carioca del 1984. Se così non dovesse essere sarebbe clamorosamente imbarazzante”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati