Berrettoni: "Lazio? Campionato stratosferico. Genoa? La squadra peggiore..."

Pubblicato 
martedì, 11/04/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SENTI CHI PARLA...DELLA LAZIO - La nuova rubrica di Lazionews.eu. "Senti chi parla...della Lazio" è lo spazio quotidiano dedicato ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti e speaker radiofonici del mondo Lazio.

Emanuele Berrettoni, cresciuto nelle giovanili della Lazio e attualmente attaccante del Pordenone, è intervenuto ai microfoni di Elle Radio per esprimere il suo punto di vista riguardo la squadra guidata da Simone Inzaghi, a qualche giorno di distanza dalla 'dolce' sconfitta nel derby e dall'amara disfatta contro il Napoli:

LAZIO-NAPOLI -  "Non c'è un divario di tre gol, la Lazio sta facendo un campionato stratosferico, molto al di sopra delle aspettative iniziali. Sappiamo quante energie mentali porta via una partita con il derby, subito dopo si è ritrovata di fronte i partenopei che al momento giocano il miglior calcio in Italia, ma la Lazio ha dimostrato quest'anno di potersela davvero giocare con tutti."

EUROPA LEAGUE - "Visto il campionato che sta facendo la Lazio non credo ci siano problemi per l'accesso in Europa league. Per la Champions le prime tre della classe hanno dimostrato di avere qualcosa di più rispetto alle altre, ma la Lazio ha intrapreso un percorso che credo possa farla crescere esponenzialmente, partendo proprio dall'accesso in Europa in questa stagione."

IMMOBILE -  "Mi aspettavo che potesse tornare subito a fare grandi cose, ci ho giocato contro quando militava nel Pescara ed era un giocatore già importantissimo. Il campionato italiano è la sua dimensione ideale, ha gli atteggiamenti giusti che oltre ai tifosi trascinano i compagni di squadra. I risultati poi sono questi, essendo un attaccante che vede la porta come pochi."

GIOVANI - "I ragazzi cresciuti nel club devono essere la base per costruire il futuro. Tutte le volte che sono stati chiamati in causa hanno sempre fatto bene e hanno saputo dare il loro contributo. C'è un valore aggiunto da parte dell'allenatore, che li conosceva da quando facevano parte del settore giovanile e questo li ha aiutati ad inserirsi al meglio nel contesto della prima squadra."

GENOA-LAZIO - "E' la squadra peggiore da affrontare in questo momento per i biancazzurri: bisogna sempre mettere in preventivo che la Lazio è più forte, ma il ritorno di Juric in panchina riporterà motivazioni in un gruppo che deve dare una scossa dopo tanti risultati negativi. Storicamente la Marassi rossoblu è ostile alla Lazio, ma in generale anche per i tifosi il Genoa dovrà dare a tutti i costi una risposta e dimostrare di poter chiudere dignitosamente il campionato."

KEITA - "Io farei giocare sempre i calciatori della qualità di Keita, ma bisogna considerare l'equilibrio di squadra e il fatto che il senegalese può essere l'unico giocatore nella Lazio che partendo dalla panchina può cambiare il volto di una partita."

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram