Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

BALANTA, rimbalzano voci contraddittorie ma il ds TARE fa chiarezza…

Sul giocatore c’è anche il GALATASARY che, però, non può tesserare un extracomunitario…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO SS LAZIO – LAZIO sempre alla ricerca di un centrale che possa essere la spalla giusta di DE VRIJ. BALANTA piace molto, ma su di lui ci sono altre BIG.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 – Attraverso i microfoni di Lazio Style Radio, il ds Igli TARE, che si trova in Germania con la squadra, fa chiarezza sulla questione BALANTA: “La Lazio smentisce categoricamente di essere sul giocatore”. Parole che allontanano quindi il difensore colombiano dalla Capitale…

AGGIORNAMENTO 07/08/2014- Sulle pagine de “Il Messaggero” si legge della smentita del River Plate che attraverso il suo allenatore Francescoli ha fatto sapere: «E’ stata rifiutata un’offerta turca, non so se succederà altro nelle prossime ore». Nel frattempo La Gazzetta dello Sport da per certo l’arrivo del giocatore già nelle prossime ore descrivendo un’offerta di 5 milioni al club e un quadriennale da un milione a stagione più bonus per il giocatore. Si attendono conferme ufficiali che possano porre la parola fine a quella che ormai è ufficialmente diventata una telenovela, l’ennesima dell’estate biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 20.40 – L’esperto di mercato argentino ed agente Josè Alberti commenta ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il possibile acquisto di Balanta per la Lazio: “Lo chiamano “El Negro” in Argentina, senza offesa naturalmente, ed è un buon giocatore, che si slancia molto in avanti e gioca sul lato sinistro. Non è un calciatore che fa la differenza, ma visto che il River Plate è in smobilitazione lo danno via a poco. Per loro peraltro è un ottimo affare darlo via a 5 milioni, visto che è arrivato a zero. Non è un difensore puro, non è il tipo di giocatore che si attacca all’attaccante, ma di certo è un buon acquisto. Se la LAZIO migliora con il suo arrivo? La Lazio non ha fatto passi avanti, 6° o 7° posto, ha un grande giocatore che è Ledesma, anche se fa un gol all’anno. BALANTA-DE VRIJ È una difesa che non soffrirà come l’anno scorso, sicuramente è salita di qualità“.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – Clamorosa indiscrezione rilanciata da Radio Marca, emittente spagnola: sarebbe Eder BALANTA il compagno di DE VRIJ al centro della difesa della Lazio l’anno prossimo. La radio iberica riferisce che per il calciatore colombiano Lotito verserà 4,5 milioni – più bonus – nelle casse del River Plate. Si attendono conferme

AGGIORNAMENTO ORE 10.39 – Ünal Aysal, presidente della squadra turca esce allo scoperto: “Stiamo cercando di chiudere l’operazione Balanta, ma prima dobbiamo ridurre il numero di stranieri presenti in rosa” ha dichiarato ai microfoni dell’agenzia di stampa DHA. Lo stesso problema che ha il Valencia e che aveva fatto infuriare la dirigenza argentina. La LAZIO, invece, ha un posto libero da extracomunitario…

 AGGIORNAMENTO ORE 09.20 – La Gazzetta dello Sport prova a fare un punto sui nomi che gravitano in casa LAZIO per cercare la ‘spalla’ di DE VRIJ. Torna di moda il nome di BALANTA, il giovane centrale colombiano del RIVER PLATE. Sembrava destinato al VALENCIA, ma la trattativa pare essersi arenata, così la LAZIO cerca di rientrare in corsa, ma c’è da fronteggiare anche la concorrenza del GALATASARAY di Prandelli. Il costo del cartellino si aggira sui 7-8 milioni, cifra di cui il club di Lotito potrà disporre solo dopo aver incassato qualcosa dalle cessioni. Fondamentale quindi sfoltire. BALANTA a parte, per il difensore da acquistare restano vive le altre ipotesi, in particolare quelle che portano a Vlaar, Mendes e Kaboul, più defiliate le soluzioni «interne» di Paletta e De Maio.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati