Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MERCATO. Kone:”Sarebbe un sogno giocare con la Lazio”.

Intervistato da Il Corriere dello Sport, Panagiotis Kone ha espresso tutta la sua felicità per l’interesse mostrato dai biancocelesti nei suoi confronti.

Pubblicato

il

Intervistato da Il Corriere dello Sport, Panagiotis Kone ha espresso tutta la sua felicità per l’interesse mostrato dai biancocelesti nei suoi confronti.

(foto Getty Images)

Panagiotis Kone, o più semplicemente “Panos” per gli amici, in questi giorni è accostato alla Lazio. Il suo presidente, Gigi Corioni qualche giorno fa ha ammesso di aver trovato l’accordo con i biancocelesti per il centrocampista albanese ma naturalizzato greco. Al momento “Panos” si trova in Grecia dove sta trascorrendo le sue vacanze, ma ha trovato il tempo per rispondere ad alcune domande per Il Corriere dello Sport. Di seguito l’intervista:

La Lazio ti vuole.
È una grande squadra. Sono felice che il mio nome è stato accostato a quello del club biancoceleste.

Che tipo di centrocampista sei?
Posso giocare in tutte le posizioni, come è successo a Brescia. Sono il tipico numero 8: più offensivo che difensivo.

Ti piace puntare la porta proprio come a Bari, quando hai segnato il tuo primo gol in Italia.
È stata una bella azione in effetti. Ci ho provato poi tutto l’anno a fare gol, ho avuto 10-15 occasioni ma non sono stato fortunato sotto porta. Potrei segnare molto di più. In campo faccio molto movimento e mi metto a disposizione della squadra.

Sei nato in Albania ma giochi nella nazionale greca. Ci racconti la tua storia?
Ho lasciato Tirana a 4 anni per andare in Grecia con la mia famiglia. A 17 anni sono stato convocato per la prima volta dalla nazionale ellenica. Poi Olympiakos, Aek ed Iraklis. Ho giocato anche in Francia al Lens.

Chi ti ha portato in Italia?
Gianluca Nani, il direttore sportivo del Brescia. Mi ha visto tante volte con l’Under 21: lui ha deciso di portarmi in Italia.

Primo anno in serie A e già nel mirino di club importanti come la Lazio.
Sono felice. In effetti è bastato un campionato ma questo non mi ferma anzi mi spinge a fare ancora meglio. La Lazio sarebbe un passo importante per la mia carriera, è un top team.

Quest’anno però non è riuscita a centrare la Champions.
Ho seguito il loro campionato. Hanno mostrato di essere un gruppo compatto in campo, con tanti bravi giocatori come Hernanes, Matuzalem, Mauri e Zarate. La Lazio è tra le prime quattro società del calcio italiano.

Potresti giocare insieme a Klose e Zarate la prossima stagione.
Sono giocatori bravi. Nei prossimi due anni la squadra farà sicuramente grandi cose. La società sta mostrando di avere un progetto chiaro e speriamo vincente.

Come sta andando la trattativa tra Lazio e Brescia?
La seguono i miei procuratori. Non li chiamo perché stanno lavorando e sono sicuro che presto mi daranno buone notizie.

A quale giocatori ti ispiri?
Mi piace molto Seedorf.

Il tuo sogno?
Giocare in una grande squadra come la Lazio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati