Di Gennaro: "Lazio punto d'arrivo. Inzaghi Uno dei migliori" (VIDEO)

Pubblicato 
mercoledì, 09/08/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LUCAS LEIVA DI GENNARO - Nella giornata odierna, la Lazio presenterà due dei nuovi acquisti di questa sessione estiva di calciomercato: Lucas Leiva Di Gennaro. 

IGLI TARE PRESENTA DI GENNARO

"L'ho seguito con tanta attenzione, era una richiesta di alcuni allenatori del passato (Reja, ndr) e dal periodo l'ho sempre tenuto in considerazione. Può ricoprire diversi ruoli, è un ragazzo esemplare e la Lazio ha bisogno di questo tipo di giocatori".

DAVIDE DI GENNARO


Lazio, conferenza stampa di presentazione di Di... di lazionews

Come sei stato accolto dai nuovi compagni?

"Benissimo, non nascondo qualche difficoltà, avendo saltato la prima parte del ritiro. Ma tutti mi hanno aiutato ad inserirmi. Abbiamo lavorato benissimo dal primo giorno".

Hai scelto da subito la Lazio?

"Appena saputo l'interesse non ho voluto ascoltare altre offerte. Mi sono allenato fino all'ultimo giorno, sapendo di poter approdare in una grande squadra".

Quale ruolo puoi ricoprire?

"Credo sia riduttivo pensare ad un unico ruolo, posso fare benissimo altri ruoli. Ho ricoperto quello di vertice basso ma sono abituato a giocare anche in altre posizioni".

Pensi che la Lazio abbia possibilità di far sua la partita domenica?

"La Lazio per mentalità deve avere questo tipo di ambizione. Affrontiamo una squadra che negli ultimi anni ha sempre vinto. Noi proveremo a vincerla fino all'ultimo minuto".

Per te è una grande opportunità, cosa ti è mancato in passato?

"La Lazio per me rappresenta un punto di arrivo. E' una grandissima squadra e ho lavorato tanto per arrivare a questo punto. Sono partito come trequartista nelle giovanili, ma per affermarmi a grandi livelli tre anni fa ho deciso di arretrare il mio raggio di azione. Questo mi ha sicuramente fatto maturare ed è stata la mia svolta nella carriera".

Cosa ti ha detto Inzaghi?

"Per me è stato fondamentale sapere cosa chiede il mister. A livello tattico è uno dei migliori allenatori che ho avuto perché sa gestire la squadra a livello tecnico sapendo anche gestire il gruppo. Questa è stata anche la forza della Lazio della scorsa stagione".

 

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram