Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

De Grandis: “Lazio tra le migliori per estetica di gioco. Derby divertente”

DE GRANDIS ROMA LAZIO – Ai microfoni di SkySport24, Stefano De Grandis ha analizzato la stracittadina che andrà in scena in 24 ore…

Pubblicato

il

DE GRANDIS ROMA LAZIO – Ai microfoni di SkySport24, Stefano De Grandis ha analizzato la stracittadina che andrà in scena in 24 ore.

LA PARTITA – Mi immagino una partita molto bella, in questo momento, sulla carta, sembra un derby equilibrato perché entrambe stanno facendo molto bene. La Lazio dopo il Napoli è la squadra che ha dato maggiori garanzie dal punto di vista della manovra e dell’estetica del gioco. La Roma però è cresciuta moltissimo nelle ultime settimane dimostrando di poter cambiare anche nella manovra e di essere più fluida, più verticale e meno lenta, meno cadenzata. Per questo dico che sarà un bel derby, spero divertente, anche se spesso le stracittadine sono partite che vengono frenate dalla tensione”.

GLI ALLENATORI – Se paragono gli ultimi derby, Inzaghi aveva perso i primi ed ha giocato bene gli ultimi perché ha imparato con il 3-5-2 ad aspettare la Roma e cercare di ripartire sulla Roma che si scopriva. Ma questa è la Roma di Di Francesco e questo tipo di confronto non c’è ancora stato: è tutto da vedere. La Roma è una squadra che gioca con la difesa alta ed hai un certo spazio per la profondità. Immobile si trova in difficoltà con le difese molto basse, ma bisognerà vedere anche in che condizioni sarà l’attaccante della Nazionale perché non dobbiamo dimenticare che contro l’Udinese prima della doppia sfida contro la Svezia, stava per saltare la partita e si porta avanti un problema all’adduttore che un po’ lo potrebbe limitare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati