Restiamo in contatto

NOTIZIE

DIRITTI TV. L’Orient Hontai compra Mediapro: la Serie A sarà cinese

DIRITTI TV – Mediapro, come è noto ormai da giorni, ha vinto l’asta per l’acquisto dei diritti della Serie A…

Pubblicato

il

DIRITTI TVMediapro, come è noto ormai da giorni, ha vinto l’asta per l’acquisto dei diritti della Serie A. La stessa azienda spagnola però è stata a sua volta acquistata da una cinese, l’Orient Hontai. Come riporta ‘El Confidencial’, il fondo di investimenti asiatico ha comprato il 54,5% di Imagina, l’azienda nata dalla fusione di Mediapro e Globomedia, per circa 900 milioni di euro. Non sono cambiati comunque i vertici societari di Mediapro.

MEDIAPRO – La maggioranza dell’azienda spagnola è passata quindi nelle mani di una società cinese. Mediapro, dopo aver vinto l’asta della Serie A e aver strappato i diritti tv a Mediaset e Sky per 3 miliardi e 150 milioni, è passata nelle mani di Orien Hontai. Adesso, dopo l’acquisizione di alcuni club di Serie A, i cinesi hanno in mano persino i diritti tv del nostro campionato. E il calcio italiano è sempre più cinese.

J.C.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati