Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Diritti TV, Mediaset non presenta offerte per la Serie A

DIRITTI TV MEDIASET – La corsa ai diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021 si apre con una sorpresa…

Pubblicato

il

DIRITTI TV MEDIASET – La corsa ai diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021 si apre con una sorpresa: Mediaset ha deciso di far saltare il banco scegliendo di non presentare alcuna offerta e mandando così all’aria i piani della Lega Calcio e del suo advisor Infront. La decisione è stata comunicata dalla stessa azienda con una dichiarazione stampa in cui si definisce “inaccettabile il bando che penalizza gran parte dei tifosi italiani“.

All’asta, oltre a Mediaset, aveva partecipato Sky (pacchetti A e D, praticamente l’esclusiva della Serie A) e Perform (diretta web). Sky ha offerto 230 milioni di euro per il pacchetto A e 210 per il D, dunque per l’intera serie A in esclusiva un’offerta complessiva di 440 milioni di euro. Da Perform è invece arrivata un’offerta per i due pacchetti web. La scelta del Biscione – spiega il comunicato della società – è in coerenza con l’esposto presentato all’Autorità Garante della Concorrenza al fine di ottenere una nuova formulazione del bando per l’assegnazione di diritti tv Serie A 2018- 2021. Al di là dei contenuti sportivi e dei valori economici attribuiti ai singoli pacchetti, ribadiamo che la formulazione dell’invito a presentare offerte è totalmente inaccettabile in quanto abbatte ogni reale concorrenza e penalizza gran parte dei tifosi italiani costretti ad aderire obbligatoriamente a un’unica offerta commerciale.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati