Restiamo in contatto

NOTIZIE

Dopo 56 anni la Lazio cerca l’impresa

INTER LAZIO PRECEDENTI – A poche dal match di San Siro, diamo uno sguardo alle gare degli ultimi anni tra le due squadre…

Pubblicato

il

INTER LAZIO PRECEDENTI – La prossima avversaria in Coppa Italia della Lazio è l’Inter, migliore squadra del mese di gennaio. Il 2017 sorride infatti ai nerazzurri che hanno fatto punti sufficienti per scavalcare la squadra di Inzaghi in classifica.

Le attuali situazioni delle due compagini sono decisamente diverse: mentre la Lazio ha dovuto ridimensionare i suoi obiettivi dopo la sconfitta contro la Juventus, ma soprattutto dopo la partita col Chievo; gli interisti, con Pioli sulla panchina, hanno messo il “turbo” in campionato, collezionando numerosi punti e deliziando i tifosi con notevoli prestazioni.

I PRECEDENTI – San Siro sembrerebbe essere una vera roccaforte per l’Inter. Negli ultimi scontri con la squadra di Milano in Coppa Italia, i biancocelesti infatti non sono mai riusciti a vincere. Le statistiche sembrano quindi essere decisamente a favore dei nerazzurri: negli ultimi 5 incontri, la Lazio è riuscita a pareggiare in tre occasioni, perdendo le restanti due gare.

Per risalire all’ultimo trionfo della squadra capitolina dobbiamo tornare indietro nel tempo di ben 56 anni, precisamente al 5 aprile 1961 (Inter-Lazio 0-1). La partita, valida per i quarti di finale, era stata decisa nei primissimi minuti dalla rete di Morrone.

In quel periodo, i biancocelesti, guidati da Carver, ricoprivano l’ultima posizione in classifica. Gli interisti, con mister Herrera in panchina, dopo un lungo periodo di vero e proprio dominio in campionato, provenivano da quattro sconfitte consecutive.

L’ultimo Inter-Lazio di Coppa Italia risale al 2008. Si trattava di una semifinale e la gara rimase bloccata sullo 0-0. I ragazzi di Delio Rossi non si riuscirono ad imporre, accontentandosi di un pareggio rivelatosi vano per il passaggio del turno.

Dopo 56 anni di attesa, i biancocelesti riusciranno nell’impresa di trionfare nell’ostico San Siro?

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati