Restiamo in contatto

NOTIZIE

FACCIA A FACCIA: Ledesma-Borja Valero: due leader silenziosi

Pubblicato

il

(foto Getty Images)

La sfida dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Lazio metterà di fronte due centrocampisti “costruttori”, cioè capaci di dettare i tempi di gioco alla squadra. Stiamo parlando di Cristian Ledesma e Borja Valero. Il capitano biancoceleste, qualora ce ne fosse ancora bisogno, sta dimostrando di essere una pedina fondamentale e soprattutto di rappresentare un profilo di calciatore di rara esistenza nel panorama calcistico internazionale. Ormai perno indiscusso del 4-1-4-1 di Petkovic, Ledesma è sempre più il leader di questa squadra.

Di fronte ci sarà un altro regista: Borja Valero. Centrocampista spagnolo, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e poi affermatosi con le maglie del Maiorca e del Villarreal, è arrivato in maglia viola quest’estate per la modica cifra di 7 milioni di euro. Ben spesi dai Della Valle che hanno allestito un centrocampo composto da tanti piedi buoni dove lo spagnolo abbina quantità e qualità. Arrivato in punta di piedi alla corte di Montella, Borja Valero è divenuto un elemento imprescindibile per il 4-3-3 dell’ex tecnico di Catania e Roma. Poche parole e tanti fatti.

Ledesma-Borja Valero si distinguono per la loro abilità  in mezzo al campo e per la loro calma nel gestire il pallone nei momenti delicati della sfida. Entrambi esempi del professionista ideale, dentro e fuori dal campo. Due leader silenziosi che domenica pomeriggio si daranno battaglia per contendersi le chiavi del mediana.

Giuseppe Opromolla

 

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati