Restiamo in contatto

NOTIZIE

Fiorentina-Lazio. L’Artemio Franchi porta bene ai biancocelesti

FIORENTINA LAZIO ULTIMI INCONTRI – Viola favoriti ma a Firenze la squadra romana ha una buona tradizione…

Pubblicato

il

FIORENTINA LAZIO ULTIMI INCONTRI – Oggi alle ore 18 va in scena, all’Artemio Franchi, Fiorentina-Lazio. I viola cercano un miracolo per riaprire la corsa al sesto posto, i biancocelesti sono già con la testa alla finale di Tim Cup di mercoledì contro la Juventus. Tant’è che Inzaghi, per la sfida odierna, ha pensato ad un ampio turnover. I vari bookmakers danno favorita la formazione di Paulo Sousa.

STATISTICHE – La Fiorentina ha un bisogno maggiore di punti e scenderà in campo per cercare assolutamente la vittoria. La Lazio, invece, può stare più serena essendo già qualificata direttamente ai gironi della prossima Europa League. Negli ultimi anni, però, i biancocelesti sono usciti sempre con i tre punti dal Franchi, infatti non perdono dal lontano 28/10/12 con gol di Ljajic e poi Toni nel finale. Da quel giorno, ci sono stati tre incontri a Firenze. Il 2 Marzo del 2014, la Lazio si impone per 0-1 con una rete di Cana in rovesciata, meravigliosa. Dopo sette mesi, la squadra romana batte i toscani un’altra volta. Il match finisce per 0-2 con le marcature di Djorjevic, nel primo spezzone di gara, e Lulic nei minuti di recupero, ed era il 19/10/14. L’ultimo precedente risale a un anno e mezzo fa. Il 9 Gennaio 2016, 116° compleanno della Lazio,  la squadra di Pioli vince per 1-3. Partita che si sblocca con il vantaggio di Keita nel primo tempo. Nel Finale accade di tutto. I biancocelesti raddoppiano con Milinkovic al minuto 93.  60 secondi dopo, però, Roncaglia accorcia le distanze e riapre la partita, chiusa poi con il gol di Felipe Anderson poco prima del triplice fischio.

 

G.O

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati