Fondazione Santa Lucia. Lotito commosso: "La Lazio difende le persone svantaggiate"(FOTO)

Pubblicato 
giovedì, 13/04/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

Pubblicato il 12/04

LAZIO OLYMPIA SANTA LUCIA - Giornata speciale all'Ospedale Santa Lucia. Oggi alle 14.30 Olympia, Felipe Anderson, Wallace e Murgia faranno visita all'istituto, dove incontreranno i pazienti della Fondazione. In seguito poi verrà fatta anche un'asta benefica.

Si è da poco concluso l'incontro tenutosi presso la Fondazione Santa Lucia in cui sono intervenuti Murgia, Anderson ed il patron della Lazio Lotito presente con la moglie. Il presidente biancoceleste, al termine dell'evento, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti in sala, tra cui il nostro inviato di Lazionews.eu.

Ecco le sue parole"Ci tenevo a essere presente perché la Lazio è sempre vicino a queste iniziative, sempre con l'obiettivo di tutelare le persone più svantaggiate e meno fortunate. Il calcio ha un grande potere mediatico, grazie al quale ci si può soffermare sui problemi che spesso dimentichiamo. Ritengo che il calcio sia portatore di una serie di valori fondamentali e che attraverso una serie di iniziative possono essere valorizzati così da creare pari opportunità. Non si è mai svantaggiati con un contributo e l'attenzione di diversi temi. Sono commosso perché su alcuni temi sono molto sensibile. Noi attraverso il calcio dobbiamo creare un'energia diversa e la voglia di combattere sempre. Sono stato anche in luoghi difficili, portando un sorriso. Non è importante solo il risultato economico e calcistico, ma identificarsi anche in una voglia di esserci e di combattere. Vogliamo creare una sinergia con la struttura, per poter godere della squadra. Oggi sono qui due giocatori che rappresentano il punto di partenza e quello d'arrivo. Murgia viene dal settore giovanile e rappresenta la voglia di cimentarsi, la voglia di essere protagonista. Felipe invece ha imparato subito il linguaggio dell'amore e della solidarietà ed è sempre presente a queste iniziative. Viene da un Paese dove ci sono tante sofferenze, siamo qui per testimoniare un rapporto continuo con la struttura e creare un percorso importante. Non servono solo i farmaci ma anche la spinta psicologica ed emotiva per migliorare lo stato di salute".

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - Si è concluso l'evento benefico. Murgia e Anderson si sono intrattenuti per rispondere alle domande dei giornalisti.

AGGIORNAMENTO ORE 15.50 - In conferenza stampa viene spiegato il motivo dell'assenza di Wallace. E' diventato papà!

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 - E' arrivato il patron della Lazio, Claudio Lotito.

AGGIORNAMENTO ORE 15.41 - Presentata l'asta benefica. Ecco gli oggetti in palio: il guanto che Juan Bernabè usa per Olympia, le maglie utilizzate contro il Cagliari e autografate da Immobile, Parolo e de Vrij, gli scarpini del difensore olandese, una divisa da allenamento, una maglia e una tuta di rappresentanza della Lazio.


ASTA BENEFICA FONDAZIONE SANTA LUCIA di lazionews

AGGIORNAMENTO ORE 15.35 - Ora Anderson: "Sicuramente questa è una giornata speciale per noi. Quando il bambino ci guarda con sincerità è speciale per noi. Possiamo cambiare la loro giornata è questo è fantastico. La nostra vita è sempre in corsa, ma appena abbiamo l'opportunità è un piacere stare con loro."

AGGIORNAMENTO ORE 15.33 - E' il turno di Murgia, che dichiara: "la cosa che posso dire è che regalare un sorriso a queste persone che non sono diverse è bellissimo. Lo farei tutti giorni un sacrificio del genere. Se lo meritano, sono come noi, solo che sono state meno fortunate. Lo facciamo con il cuore"

AGGIORNAMENTO ORE 15.31 - Prende di nuovo parola Cristina Mezzaroma.

"I bambini mi hanno rapito il cuore. Ci dimentichiamo quanto siamo fortunati, la vita va avanti. Questo bagno di sorrisi mi fanno riflettere, su quante volte mi soffermo su delle cose inutili. Anche io sono mamma, e vorrei avere anche io una bacchetta magica. I calciatori sono fortunati, molte volte li ho utilizzati per far sorridere bambini, genitori, mamme, che sono stati meno fortunati di noi. Io lo costringerò ad ospitare i bambini a venire a Formello. A fare una sessione di allenamento tutti insieme, tutti vestiti da Lazio."

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - Parla Edoardo Alesse, direttore generale della Fondazione Santa Lucia. Queste le sue dichiarazioni:

"Siamo molto contenti di questa iniziativa. Ci sono molte somiglianze tra noi e la Lazio. Mi ricordo quando Lotito disse che aveva preso la Lazio in un momento di coma irreversibile. Ora, a distanza di anni, ha fatto tornare grande la Lazio. È così anche noi qui al Santa Lucia cerchiamo di aiutare dei ragazzi a crescere meglio. Inoltre io e Claudio (Lotito, ndr) crediamo entrambi  nel valore dello Sport, questa è un'altra somiglianza"

AGGIORNAMENTO ORE 15.18 - Apre la conferenza stampa Cristina Mezzaroma, moglie di Lotito, presidente della società biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 15.15 - E' iniziata la conferenza stampa.

AGGIORNAMENTO ORE 14.51 - I giocatori sono entrati in reparto a far visita ai bambini ricoverati.

AGGIORNAMENTO ORE 14.46 - Ora è il turno di Felipe Anderson.

AGGIORNAMENTO ORE 14.39 - Il primo giocatore ad arrivare è  Murgia.

AGGIORNAMENTO ORE 14.34- Ecco l'aquila Olympia.

AGGIORNAMENTO ORE 14.28 - Tutto pronto: l'evento sta per cominciare. Ci sono già una sessantina di persone che attendono i giocatori della Lazio. Nel frattempo euforia per Olympia, mascotte e simbolo della squadra.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram