Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Amichevole con la Primavera per provare la Lazio anti Chievo. Bastos in vantaggio su Caceres. Ballottaggio Marusic-Basta

FORMELLO – Di nuovo in campo, continua la marcia d’avvicinamento alla sfida interna contro il Chievo Verona di domenica pomeriggio…

Pubblicato

il

FORMELLO – Di nuovo in campo, continua la marcia d’avvicinamento alla sfida interna contro il Chievo Verona di domenica pomeriggio. La Lazio si è ritrovata alle 15 per una gara amichevole contro la Primavera. Novanta minuti che hanno dato diverse certezze a mister Simone Inzaghi, che di certo non cambierà il modulo, si andrà avanti con il classico 3-5-2. Nessuna novità sul fronte infortunati: Caicedo potrebbe recuperare per la panchina, è reduce da uno stiramento muscolare. Di Gennaro tornerà direttamente la prossima settimana. Mentre sono di nuovo in gruppo sia Marusic che Patric. Lavoro in palestra per Radu, squalificato contro gli uomini di Maran, si riprenderà il posto con l’Udinese.

PROVE DI 3-5-2 – Termina 8-0 per la prima squadra, schierata nel primo tempo con Guerrieri tra i pali; difesa composta da Bastos, Luiz Felipe e Wallace; a centrocampo Basta, Parolo, Murgia, Milinkovic Savic e Lulic. Sulla trequarti Nani alle spalle di Felipe Anderson. Apre le danze capitan Senad Lulic con un destro a giro da fuori area. Poi il raddoppio di Felipe con una buona accelerazione in fuga. Chiude la prima frazione invece una doppietta di Nani: prima rete di testa e seconda marcatura da calcio di rigore. Nel secondo tempo cambiano gli uomini, ma non l’impostazione tattica. Patric, De Vrij e Caceres formano il pacchetto arretrato. A centrocampo Marusic, Murgia, Leiva, Lulic e Lukaku. In attacco si rivede l’asse Luis Alberto-Immobile. Il cinque a zero arriva proprio da una perla dello spagnolo. Che si ripete direttamente da calcio d’angolo qualche minuto più tardi. Chiudono i conti Caceres (di testa) e ancora Lulic. Domani altre prove tattiche in vista del Chievo Verona, al momento resiste il ballottaggio tra Bastos (in vantaggio) e Caceres in difesa. E quello tra Marusic e Basta sulla corsia di destra, dettato esclusivamente dalle condizioni del montenegrino.

PROGRAMMA – La squadra si ritroverà domani mattina a Formello. Sabato è in programma la rifinitura alle 16, qualche ora prima andrà in scena la conferenza stampa di mister Simone Inzaghi.

G. C.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati