Restiamo in contatto

NOTIZIE

Galderisi: “Penso la Lazio arrivi in fondo in UEL. Var? Biancocelesti indubbiamente penalizzati”

GALDERISI LAZIO – Giuseppe Galderisi, ex calciatore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di…

Pubblicato

il

GALDERISI LAZIO – Giuseppe Galderisi, ex calciatore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Elle Radio per commentare il momento della squadra di Inzaghi, spesso penalizzata dal Var: ecco le sue dichiarazioni.

MOMENTO – “Sono molto positivo, le prospettive sono buone innanzitutto per il ritorno in Europa, ma in generale anche per il quarto posto non credo sia finita, la Lazio anche in questo periodo ha dato segnali importanti come la vittoria di Kiev, ritengo possa essere protagonista fino alla fine.”

VAR – “Purtroppo la Lazio è stata indubbiamente penalizzata. Credo sia importante non piangersi addosso, ma al tempo stesso anche riuscire a farsi rispettare. Il rispetto lo guadagni anche attraverso il gioco e il modo di esprimerti in campo, gli obiettivi sono ancora tutti a portata di mano. Vengo da una generazione dove l’arbitro nel bene e nel male era parte integrante del gioco, così come la sua discrezionalità di giudizio. In alcuni casi avere uno strumento che possa offrire la certezza del giudizio è importante: io darei la possibilità agli allenatori di chiamare gli interventi. In ogni caso ritengo che il Mondiale sarà un test fondamentale per il VAR, ma non penso si tornerà indietro da questa innovazione”.

ITALIANE IN EUROPA – “Le italiane in Europa? In Champions non sono state fortunate nel sorteggio, tutte le squadre sono battibili ma le big spagnole sono ovviamente più complicate di altre. La Lazio è arrivata a un punto in cui ha l’obbligo di giocarsela fino in fondo”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati