Giannichedda: "Nel derby decisivo un centrocampista"

Pubblicato 
venerdì, 17/11/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

GIANNICHEDDA ROMA LAZIO - Francesco Giannichedda, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di Inzaghi, dei ricordi del derby e della Nazionale.

INZAGHI - "Simone è sempre stato attento durante gli allenamenti, sta facendo benissimo, non mi aspettavo diventasse così bravo in poco tempo. È tra i migliori nel panorama italiano. Immobile? Anche al 70% è importantissimo per la Lazio, il capocannoniere, fa reparto da solo. Inzaghi fa bene a rischiarlo. Per quanto riguarda la Roma, ci sono diversi giocatori che possono sostituire Nainggolan. Il Giannichedda di questa Lazio? Per caratteristiche direi Leiva. Ha buone geometrie, è un ragazzo intelligente. Fondamentale per questa Lazio".

TANTI NUMERI 10 - "Bellissima favola per il calcio: stava per lasciare, adesso è un punto di riferimento. Lui è sempre stato bravo tecnicamente, è stato bravo Simone a trovargli un posto e sfruttare le sue qualità. Lui e Milinkovic i valori aggiunti. Il ritorno di Felipe? Ti dà la possibilità di far rifiatare gli uomini, ma deve recuperarlo al 100%. Inzaghi non vede l’ora di riaverlo".

RICORDI DI DERBY - "Ne ho vinto solo alla Lazio, il 6 gennaio 2005. Era una formazione rimaneggiata, giocai da difensore centrale. Papadopulo decise di provarmi lì tutta la settimana, poi Di Canio segnò sotto la Curva Sud, sono delle emozioni incredibili. Al derby può venir meno il discorso tattico, serve tanto agonismo".

RIVINCITA NAZIONALE - "Sarà una bellissima partita, non si vedeva da tempo una Lazio giocare così bene. Spero nella rivincita di Immobile e Parolo dopo la brutta esperienza della Nazionale. Scaramanzia? La maglia 16 era l'unica libera quando sono arrivato all'Udinese e poi ho tenuto sempre quella. Il più scaramantico? Simone non scherzava... (ride, ndr.)".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram