Restiamo in contatto

INTERVISTE

Immobile: “La Lazio è stata la scelta migliore. Gioca benissimo a calcio, sono felice”

EMPOLI LAZIO INTERVISTA IMMOBILE – L’attaccante commenta la vittoria di Empoli e il suo gol…

Pubblicato

il

EMPOLI LAZIO INTERVISTA IMMOBILE – Lazio a quota 47. Immobile riapre la partita dopo la legnata di Krunic. Chiude Keita col secondo gol e regala alla squadra i tre punti. L’attaccante di Torre Annunziata allontana le voci di chi lo critica per la poca concretezza e, attraverso Premium Sport, parla così:

“Sono felice di aver scelto la Lazio. E’ stata la cosa giusta, è una squadra che gioca benissimo a calcio, ha un allenatore che ci fa giocare bene e ci tiene sul pezzo. Io sono felice per questi 13 gol, sono l’attaccante e devo finalizzare”. 

Ti fischiano le orecchie quando si dice che la Lazio non concretizza?
“Mi fischiano tantissimo, il ‘non concretizzare’ mi dà un po’ fastidio. Io cerco di dare il massimo, arrivare cattivo su ogni palla. A volte va bene, altre male. Fa parte del gioco”.

Champions o Europa, a cosa pensa questa Lazio?
“Pensa a giocare a calcio. Le ultime cinque partite abbiamo dominato, purtroppo non sempre arriva il risultato come col Milan, ma noi cerchiamo sempre di esprimere sempre il nostro gioco. Vogliamo far divertire il pubblico, oggi c’erano tantissimi tifosi, vogliamo arrivare in alto. Siamo una grande squadra, siamo partiti alla grande e possiamo ambire all’Europa sicuramente”.

Ho apprezzato la tua tranquillità quando non segnavi. Come ti trovi con una punta fisica come Djordjevic?
“A noi attaccanti purtroppo capita. Succede tante volte, ti arrabbi più quando le occasioni non le hai che quando le hai ma ti gira male. Si vivono momenti positivi e negativi, ma io di negativi non ne ho avuti perchè la squadra ha vinto anche senza i miei gol. Ho giocato in vari modi, quando è entrato Filip ha dato una mano, come chi è entrato per ribaltare il risultato. Anche in Nazionale giochiamo con due attaccanti, sono abituato”.

IMMOBILE A SKY SPORT

“Sono in linea, in media faccio un gol ogni due partite. Quest’anno ne potevo fare di più, ma oggi sono felice. Le critiche? Ne ho ricevute tante in passato, ci sono abituato. Ringrazio il mister che mi difende sempre”.

IMMOBILE A LAZIO STYLE RADIO

Vogliamo festeggiare con te questo tredicesimo gol…

“Tra due giorni è il mio compleanno e lo festeggiamo con una bella vittoria”.

Quanto vale questo gol?

“Lo metto al primo posto, viene in un momento in cui la squadra soffriva. Sono molto modesto nei gol, ma quello di oggi non era facile. Fatta la rete del pareggio ci siamo buttati all’arrembaggio e l’abbiamo portata a casa”.

Bisogna partire sempre con l’idea dello step by step?

“Dobbiamo preparare bene la partita contro l’Udinese, poi penseremo al derby. Vogliamo continuare a vincere in casa, non lo facciamo da due partite”.

Sei il cecchino di questa lazio?
“Soffro quando non faccio gol. Non penso a tutte le cose che sono successe in settimana, io vado avanti a testa alta, so quanto sto lavorando”.

Quanto ti senti sollevato, dopo queste partite sfortunate?

“Io sono rimasto tranquillo. Ho la fiducia del mister e di tutto lo staff. I tifosi mi sono stati vicini. Quando non fai gol piovono critiche, ma ne ho ricevute di peggio in passato. In primis, conta l’impegno”.

 
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati