Restiamo in contatto

NOTIZIE

Immobile e Matavž, gli “eredi” di Klose si ritrovano ad Arnhem

FACCIA A FACCIA – La Lazio torna in Europa, e lo fa partendo dal match contro il Vitesse…

Pubblicato

il

FACCIA A FACCIA – La Lazio torna in Europa, e lo fa partendo dal match contro il Vitesse. La compagine capitolina, dopo essersi guadagnata la qualificazione grazie al quinto posto ottenuto nell’ultimo campionato di Serie A, debutta in questa edizione dell’ Europa League sfidando la squadra olandese nella prima partita del Gruppo K. Match in programma giovedì 14 settembre al Gelredome di Arnehm. Fischio d’inizio alle 21.05.

GLI ‘EREDI’ RITROVATI – Inzaghi conta su Immobile per contrastare la forza e la potenza dello sloveno Matavž, 188 cm per 83 kg. E’ lui la stella della squadra olandese, cercato anche da Tare in passato per sostituire il partente Klose. Ma a Roma, poi, sbarcò Immobile. Giovedì i due si ritroveranno l’uno contro l’altro sullo stesso campo: da un lato ci sarà il centravanti partenopeo capace di spaziare con imprevedibilità su tutto il fronte d’attacco, dall’altro una prima punta dalla fisicità importante, dalla forza fisica imponente ed abile nel gioco aereo.

TRA PASSATO E FUTURO – L’attaccante della Nazionale slovena vanta un passato di tutto rispetto al PSV Eindhoven: 102 partite giocate, 44 gol e 18 assist vincenti, il suo periodo migliore. Chissà se non si ripeterà proprio con il Vitesse, che lo ha comprato quest’estate a poco meno di un milione. Per il momento, i numeri parlano chiaro: 2 gare in giallonero, 2 gol segnati. Continuità ritrovata.

SCONTRO TRA AQUILE – La stessa che Immobile dimostra di gara in gara: 14 gol in 11 partite, tra amichevoli estive e campionato in corso. Sarà il ragazzo di Torre Annunziata a spaventare la formazione di Fraser, che ha assistito all’Olimpico al match contro il Milan per ‘studiare’ la rosa di Inzaghi. Dalla quale, pare, sia rimasto impressionato. Appuntamento giovedì, quando un’aquila – che sia quella biancoceleste, o quella bicipite giallonera – volerà sul cielo d’Olanda.

Alessandra Marcelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati