Restiamo in contatto

NOTIZIE

Immobile vs Inglese, puro talento italiano: gli ex ‘delfini’ si ritrovano al Bentegodi

FACCIA A FACCIA – La Lazio, dopo il deludente pareggio contro la Spal alla prima di campionato, è pronta ad affrontare il Chievo…

Pubblicato

il

FACCIA A FACCIA – La Lazio, dopo il deludente pareggio contro la Spal alla prima di campionato, è pronta ad affrontare il Chievo al Bentegodi, forte della presenza del brasiliano Lucas Leiva che all’appuntamento contro i gialloblù ci sarà. Ancora assente Anderson, invece, si cui Inzaghi tornerà a contare dalla prossima contro il Milan. Chi sarà presente e puntale all’appuntamento è Ciro Immobile, alla terza contro i clivensi dell’ex compagno Inglese. I due, compagni al Pescara, si ritrovano dopo una stagione dai risultati eccezionali, di nuovo l’uno contro l’altro.

DAL PESCARA ALLA SERIE A – Due centravanti, entrambi forti fisicamente, che riescono ad ottenere una buona elevazione e una discreta agilità nel dribbling. Inglese è un classe 1991, Immobile è di un anno più “vecchio”: mentre il primo muove i suoi passi nel Pescara, il secondo nella provincia abruzzese farà la sua fortuna. Robertino gioca nelle giovanili dei delfini e indossa la maglia biancazzurra dal 2007 al 2010: in Serie B debutterà proprio nella gara Pescara-Siena terminata 1 a 1 (sarà la sua unica presenza in Serie B con i biancazzurri). Lo stesso anno approda al Chievo, ma per l’esordio in Serie A dovrà attendere il 20 settembre 2015. Ciro arriva a Pescara qualche anno dopo. Esattamente nel 2011, quando alle spalle aveva le giovanili al Sorrento, la chiamata alla Juventus e l’esperienza di Siena e Grosseto: un giovanissimo veterano che, in terra abruzzese, dimostrerà di saper fare benissimo una cosa: i gol, tanti. 14 gol e 7 assist in Serie A per Inglese, ben 55 reti e 15 assist per il biancoceleste.

LA SCORSA STAGIONE – La scorsa stagione all’andata finì in parità (1-1), mentre al ritorno fu proprio il classe ’91 gialloblù a portare in vantaggio il Chievo Verona: il match si concluse 1-0 per la squadra ospite, ma Immobile in campo non c’era. Sarà dunque la seconda volta che i due si incontreranno uno contro l’altro sul manto verde del Bentegodi: l’11 settembre dello scorso anno il napoletano della Lazio giocò 90 minuti, mentre Inglese entrò al 70′ al posto di capitan Pellissier. Potrebbe essere questa la gara in cui entrambi partiranno titolari: contro l’Udinese è stato proprio il foggiano a portare in vantaggio i compagni, nel prezioso 1-0 che è valso i primi tre punti della stagione. Immobile ritrova il suo ex collega ai tempi del Pescara, ora che sembra una vita fa: i leader in attacco delle due compagini sono pronti a darsi battaglia a suon di gol domani e per il resto del campionato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati