Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inter-Lazio: destini invertiti ad un mese dall’ultima sfida

INTER ZOOM AVVERSARIA – L’analisi della squadra di Pioli, prossima avversaria dei biancocelesti in Coppa Italia…

Pubblicato

il

INTER ZOOM AVVERSARIA – È passato un mese e mezzo dalla sfida in campionato. Un mese e mezzo da quando l’Inter ha cambiato marcia. Fu proprio la vittoria di metà dicembre contro la Lazio a consacrare il nuovo cammino dei nerazzurri. Da quel momento, infatti, per i ragazzi di Pioli è iniziata un’escalation che l’ha portata fino al quarto posto, superando proprio i biancocelesti nell’ultimo turno di campionato. Le due compagini si ritroveranno martedì faccia a faccia ai quarti di Coppa Italia, in uno scontro da dentro o fuori. I pronostici stavolta sono tutti per i milanesi…

L’ALLENATORE – Una situazione disperata al momento del suo arrivo. Un miracolo oggi. Pioli sta confermando quanto di buono fatto vedere nella prima stagione con la Lazio. L’allenatore parmigiano sta convincendo società, giocatori e, cosa fondamentale, una piazza difficile come quella di Milano. Le nove vittorie consecutive, se consideriamo quella in Coppa Italia contro il Bologna e quella (inutile) in Eruopa League contro lo Sparta Praga, non possono essere una coincidenza.

GIOCATORE CHIAVE – Lo avevamo detto a dicembre e, purtroppo, avevamo ragione: Icardi, qualora dovesse scendere in campo, sarebbe il pericolo numero uno per i ragazzi di Inzaghi. La doppietta nella sfida di campionato è un segnale chiaro e forte a de Vrij e compagni…

COME SCENDERANNO IN CAMPO – L’arrivo di Gagliardini ha dato stabilità e solidità al centrocampo nerazzurro. Possibile, però, che Pioli attui un turnover ponderato, visto il prossimo impegno in campionato contro la Juventus. Pochi dubbi sul modulo che dovrebbe essere il 4-2-3-1. Il portiere di coppa Carrizo sarà protetto da Murillo e uno tra Miranda e Medel, mentre sulle fasce dovrebbero agire Ansaldi (squalificato in campionato contro il Pescara) e D’Ambrosio. Qualche dubbio dal centrocampo in su: Gagliardini è quello con più probabilità di scendere in campo dal 1′. Al suo fianco uno tra Kondogbia e Brozovic. In avanti Palacio insidia Icardi. Se il capocannoniere dell’Inter dovesse scendere in campo, il ‘Trenza’ sfiderebbe Candreva per il ruolo di esterno destro, con Perisic ed Eder a contendersi l’altra fascia. Joao Mario dovrebbe agire da trequartista, ma Banega spera di convincere Pioli.

PROBABILE FORMAZIONE – INTER (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Miranda (Medel), Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia (Brozovic); Candreva (Palacio), Joao Mario, Perisic (Eder); Icardi (Palacio). All. Pioli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati