Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA. Felipe Anderson: “Partita vinta con concentrazione e serenità. Sto bene, voglio continuare così”

DINAMO KIEV LAZIO INTERVISTA FELIPE – E’ stato il migliore in campo nella bella vittoria in Ucraina contro la Dinamo Kiev: la Lazio vince 2 a 0 e si qualifica ai Quarti di finale di Europa League grazie…

Pubblicato

il

pubblicato il 15/03

DINAMO KIEV LAZIO INTERVISTA FELIPE – E’ stato il migliore in campo nella bella vittoria in Ucraina contro la Dinamo Kiev: la Lazio vince 2 a 0 e si qualifica ai Quarti di finale di Europa League grazie anche a Felipe Anderson. Il brasiliano, a fine partita, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ e a quelli del canale telematico biancoceleste: queste le sue dichiarazioni.

LA GARA – “Nella partita di andata ci siamo resi conto che abbiamo sbagliato qualcosa nel posizionamento: eravamo troppo lunghi e questo ha permesso alla Dinamo di segnare. Abbiamo lavorato per essere più compatti e per non subire perché sapevamo che il gol nostro sarebbe arrivato. Oggi siamo stati concentrati e sereni e questo ci ha permesso di vincere. A Roma nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo ci siamo allungati troppo. Abbiamo lavorato tanto e abbiamo visto che il lavoro sodo ci porta buoni risultati. Sappiamo che era una partita complicata perché loro avevano il vantaggio del pareggio e dovevamo segnare per forza. Questo ci ha portato tensione ma i più esperti ci hanno trasmesso fiducia e serenità. Siamo stati intelligenti e abbiamo saputo far male. Siamo forti e siamo sereni e consapevoli della nostra forza: possiamo arrivare fino in fondo”.

CONDIZIONE – “Sto lavorando bene ma devo ancora crescere. Abbiamo lavorato davvero molto, sapevamo che le uscite individuali potevamo fare male e in profondità come con Immobile. Abbiamo messo in campo tutto quello che abbiamo preparato. Questo ci dà fiducia. Da un po’ prendiamo risultati negativi ma questa partita ci fa vedere quanto siamo forti. Anche oggi ci sono stati episodi sfavorevoli. Quando siamo gruppo facciamo bene e dobbiamo pensare solo a noi. Se lavoriamo così possiamo arrivare lontano. Io sono sereno, ho lavorato tanto: ho dovuto aspettare per ritrovare la forma ma ora sto bene e voglio continuare così”.

MOMENTO LAZIO – “Adesso sta ai giocatori più esperti e maturi entrare in campo e portare tranquillità nei momenti difficili. Ringrazio il mister e i compagni più esperti che ci hanno aiutato a superare le criticità, oggi abbiamo dimostrato di aver ritrovato la serenità”.

OBIETTIVO IN EUROPA – “Dobbiamo pensare partita dopo partita, adesso testa al campionato: poi riposeremo. Vediamo cosa diranno domani i sorteggi, noi siamo pronti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati