Restiamo in contatto

INTERVISTE

VIDEO INTERVISTA. Inzaghi: “Meritavamo di vincere, ci mancano sette punti. Var? Toglie l’emozione del calcio”

INZAGHI INTER LAZIO – Al termine di Inter-Lazio, è intervenuto ai microfoni Mediaset Premium mister Inzaghi…

Pubblicato

il

INZAGHI INTER LAZIO – Al termine di Inter-Lazio, è intervenuto ai microfoni Mediaset Premium, Sky, in conferenza stampa e a Lazio Style Channel mister Inzaghi. Queste le dichiarazioni nel post partita.

RIGORE NEGATO – “Con due punti di stasera sono sette punti che ci mancano, con la Fiorentina erano due, con il Torino ci hanno espulso un uomo, sommati ai due punti persi stasera sono sette punti in più. C’è un po’ di rammarico, questa Var un pochino con la Lazio non è fortunata. Stasera è stata probabilmente una decisione giusta, ma noi non siamo fortunati con la moviola in campo.”

LA GARA – “C’è del rammarico perché avremmo meritato di vincere questa partita contro una grande squadra che si diceva che era stanca, ma non dimentichiamo la Lazio che qualche giorno fa ha giocato contro la Fiorentina. Sono molto soddisfatto. Fino a 3 partite fa l’Inter aveva vinto e pareggiato solo con Napoli e Juventus, hanno un grandissimo portiere. C’è un pizzico di rammarico ma sono orgoglioso della prova, abbiamo dimostrato maturità in questo stadio e non è semplice. Da allenatore vedere una squadra che pareggia 0-0 a San Siro mi piace ma al contempo dispiace, ennesimi punti tolti dal Var, c’era o non c’era era da fare una valutazione come negli altri episodi. C’è rammarico ma grandissima fiducia nella squadra.”

CHAMPIONS – “Siamo contro delle corazzate costruite con altri budget ed introiti, ci proveremo fino alla fine sapendo che sarà molto complicato.”

GRUPPO – “E’ un gruppo che sta bene insieme, che si diverte sta bene in campo. Ha vinto la Supercoppa, è arrivata prima nel girone di UEL; in campionato nonostante tutto stiamo andando avanti, siamo mature e queste partite le facciamo nel migliore dei modi. Stasera sicuramente meritavamo di più.”

RINNOVO DE VRIJ – “Ne ho parlato nella conferenza scorsa, per me è un piacere allenare un giocatore del suo carisma e calibro. Sotto l’albero mi aspettavo il rinnovo, ci sono delle trattative in corso, a queste cose pensa la società. Da allenatore ne sarei molto fiero.”

FELIPE ANDERSON – “E’ una risorsa ed un grandissimo giocatore, ha fatto gol in campionato ed in coppa Italia, stasera ha fatto molto bene.”

BILANCIO VAR – “Negativo, assolutamente. Toglie l’emozione del calcio, al gol non ci si abbraccia più, avevo dei collaboratori stasera che al rigore stavano esultando, gli ho detto di aspettare perché tanto ce lo avrebbero tolto. Sta togliendo l’adrenalina, io non ci sto più. C’è un protocollo da seguire, a livello di emozioni me ne sta togliendo tante. Sono 19 partite che c’è questa Var, in Europa League mi emoziono di più. Ha tolto emozione a noi, a voi, ai tifosi.”

LAZIO RITROVATA – “Io non l’ho mai persa. Non abbiamo mai sbagliato una partita.”

CAMBI – “Ho aspettato fino alla fine, la squadra aveva equilibrio. Potevo togliere Immobile ma speravo in Ciro anche negli ultimi cinque minuti. Ho tante soluzioni, cercherò di sfruttarle.Volevamo vincerla, anche l’ultimo cambio avrei potuto fare Nani per Immobile ma ho scelto un centrocampista da togliere perché volevo un modulo più spregiudicato per vincere.”

DIFESA – “Hanno fatto molto bene, tutti i nostri difensori si sono alternati in queste partite. Tutti si dovranno far trovare pronti perché avremo tantissime partite da qui alla fine.”

OBIETTIVI – “Questo è il calcio, c’è un girone di ritorno molto difficile da affrontare con le partite di Europa League e Coppa Italia, ora c’è da lavorare.”

 

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati