Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA. Inzaghi: “Abbiamo il miglior attacco del campionato. De Vrij? Aspettiamo, è molto combattuto”

SPAL LAZIO INZAGHI – Le parole del mister a fine gara…

Pubblicato

il

06/01

SPAL LAZIO INZAGHI – 5-2 e tutti a casa, per la sosta. La Lazio non poteva che concludere nel migliore dei modi il primo impegno del girone di ritorno di campionato contro la Spal di Semplici. Magia di Luis Alberto, poi è Immobile show: quattro reti per il partenopeo che spodesta Icardi dal trono e si riprende il ruolo di capocannoniere a quota venti reti. Il mister biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, Mediaset Premium, Sky ed in conferenza stampa per commentare la gara.

ATTACCO – “Abbiamo il miglior attacco del campionato, forse potremmo avere qualche punto in più ma evidentemente è quello che meritiamo. Bene così, lottiamo su ogni fronte”.

GARA – “Volevamo fare una buona partita qui a Ferrara, l’avevamo preparata bene però avevo timore di questa trasferta. C’è stata qualche difficoltà iniziale perché la Spal è una squadra organizzata. Sono stati bravissimi tutti, la palla di Milinkovic è un capolavoro di tecnica. Siamo contenti, volevamo questi tre punti e ora ci riposeremo. Poi al rientro penseremo al tour de force che ci aspetterà. Rigore? Voglio solo parlare di calcio, della partita vinta con merito qui e di quello che stiamo facendo. Abbiamo il migliore attacco del campionato, sicuramente meritavamo qualche punto in più ma ora vorremo fare meglio del girone di andata. Onoreremo ogni impegno, sia in campionato che in coppa. Non è stata una gara semplice, la SPAL è una squadra organizzata che farà soffrire molte squadre soprattutto in questo stadio molto caloroso. Abbiamo realizzato gol di ottima fattura ed abbiamo vinto una partita importante: siamo contenti. Siamo stati bravi quest’oggi, era una partita che avevamo preparato bene poiché sapevamo che sarebbero potute emergere delle difficoltà. I ragazzi hanno ben reagito al pareggio centrando un’ottima vittoria che ci permette di chiudere bene la prima parte del campionato. Ora ci riposeremo una settimana prima di affrontare un periodo molto denso d’impegni.

RIGORE – “Avremmo dovuto evitare il rigore a sfavore, eravamo appena passati in vantaggio ma non ci siamo demoralizzati, siamo tornati in vantaggio ed abbiamo poi calato il tris. Non so quale fallo abbia fischiato l’arbitro, il quale però lo ha definito nettissimo.”

GOL SUBITI – “Nelle ultime partite non avevamo subito gol, oggi due di cui uno su rigore e un altro su una respinta sbagliata. Portiamo tanti giocatori in attacco, abbiamo difensori forti che riescono a difendere in tre. Trovare il pelo nell’uovo in una partita così non mi piace. Applausi a questi ragazzi che dai primi di luglio ci stanno dando dentro alla grande.”

MERCATO – “Con calma e lucidità parleremo con la società e vedremo se si potrà migliorare questo organico. De Vrij? Siamo in attesa, lui sa cosa penso. È un giocatore d altissima qualità, è un top player e un elemento indispensabile per noi. Ne sta parlando con la società, ha parlato anche con me e ora aspettiamo. Se la soluzione sarà positiva saremo tutti contenti. Con lui ho un ottimo rapporto che va oltre il calcio, è intelligente e cerca di imparare tutti i giorni. Ne parliamo già da prima di Natale, lui sta cercando di capire cosa vuole, è molto combattuto secondo me dentro di lui. La speranza è quella che continui a giocare così, quello che deve fare de Vrij è questo. La speranza ovviamente è quella che possa rimanere, è un bravissimo giocatore che farà bene da qui ai prossimi anni.”

IMMOBILE – “Ciro ha risentito dell’eliminazione dal Mondiale, ci ho parlato in questo periodo è sempre stato tranquillo. Anche quando non ha fatto gol è stato decisivo, ha una squadra che gli permette di metterlo nelle condizioni migliori. Sarebbe bellissimo giocare in Champions. Immobile è uno dei nostri leader, ma alle sue spalle ha una squadra che gioca per lui: tutto il gruppo merita elogi per aver ottenuto grandi risultati fino ad ora, dovremo confermarci nel girone di ritorno”.

MIGLIOR ASSIST TRA MILINKOVIC E LUIS ALBERTO – “Quello di Milinkovic sul terzo gol di Immobile”

LUIS ALBERTO/ FELIPE ANDERSON – “Ha fatto un girone d’andata strepitoso, è stato l’uomo in più. Ci ha dato tantissimo. Ora abbiamo Felipe ed inizia a star bene, nella ripresa giocherà con più costanza.”

L’ARMA IN PIÙ – “Rispetto all’Inter in più abbiamo tante partite, in Europa abbiamo voluto i sedicesimi, in Coppa Italia siamo in semifinale. Avremo entusiasmo e possibilità di ruotare i giocatori. La Roma avrà la Champions, le fatiche si pareggiano.”

CAMBI – “Quando ho tolto Radu ho inserito Luiz Felipe perché secondo me era la partita gusta per poterlo gettare nella mischia. Anche Milinkovic era ammonito, non volevo finire la partita in dieci e quindi ho preferito sostituire entrambi”.

BILANCIO – “Abbiamo condotto al meglio le prime 26 gare della stagione e dovremo fare altrettanto in futuro. Il gruppo sarà utilizzato a pieno nei prossimi mesi e tutti si dovranno far trovare pronti come, del resto, è accaduto fino ad oggi.”

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati