INTERVISTA. Inzaghi: "Partenza straordinaria. Immobile? Mi ricorda mio fratello!"

Pubblicato 
domenica, 22/10/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti



LAZIO CAGLIARI INZAGHI - Al termine di Lazio-Cagliari, vinta con un netto 3-0 dai biancocelesti, il tecnico Simone Inzaghi ha elogiato i suoi ragazzi a Sky Sport, in conferenza stampa ed a Rai Sport.

INIZIO STAGIONE - "Sicuramente siamo partiti in questi due mesi e mezzo benissimo. La Supercoppa è stata una grandissima iniezione di fiducia. Onore a questi ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario".

TRASFERTE - "Ora ci attendono due trasferte, cercheremo di recuperare qualcuno. Ma se la squadra continuerà a lavorare così c’è da ben sperare. Ottobre ci vedrà giocare spesso lontano dall'Olimpico: capiterà in quattro occasioni su cinque partite. Dovremo essere bravi a ritrovare le energie fisiche e mentali perché mercoledì ci attende già un’altra partita non facile a Bologna".

MOMENTO - "Siamo in un buon momento, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo ma sono fiducioso. Dovremmo essere bravi a metterci alle spalle questa settimana, avremo solo due giorni per recuperare le energie e poi la difficile partita di Bologna".

GARA - "Abbiamo concesso una palla prima dell'1-0, ma a fine primo tempo ho detto ai ragazzi di star tranquilli e gli ho detto che avremmo dovuto fare il 3 gol. Non era una partita semplice, il Cagliari aveva cambiato allenatore e sapevamo che sarebbe venuto qui per giocare la partita. I ragazzi sono stati bravi, sono andati subito in vantaggio poi siamo rimasti bene in partita raddoppiando prima dell’intervallo. Avevo chiesto ai miei giocatori segnare terzo subito il terzo gol e ci siamo riusciti con Bastos poi abbiamo gestito bene la partita, anche con personalità, perché abbiamo palleggiato quando c’è stato possibilità di farlo".

LEIVA - "Leiva era affaticato, ho preferito sostituirlo".

IMMOBILE - "Paragone con me? Con questi gol mi ricorda Inzaghi… ma mio fratello Pippo! Oggi volevo risparmiarlo, ma non aveva giocato già a Nizza. Ho aspettato stasera, c’era l’opportunità di fare il terzo gol, se lo sarebbe meritato anche per come lavora in settimana. Si fa ben volere dal gruppo. Ciro e Pippo hanno in comune che fanno tanti gol, Ciro partecipa un po' di più ma penso che sia l'attaccante con la media d'Europa più forte, loro sono indubbiamente tra i dieci attaccanti più forti degli ultimi anni".

DUELLO IN FAMIGLIA - "Sicuramente è un bel momento.Tra i due, lui sta facendo qualcosa più di me, perché essere primo in B col Venezia è un’impresa. Sa benissimo però che è solo l’inizio. Ma secondo me possono far bene. Mi complimento con mio fratello Pippo perché sta facendo qualcosa di speciale. Il Venezia sta andando sopra le attese: i meriti sono suoi e dei ragazzi che giocano sempre con il sorriso; sabato li avevo visti contro l’Empoli. Con mio fratello c’è grande sinergia. In questo momento adottiamo anche lo stesso modulo e stiamo avendo buoni risultati in questo inizio di stagione ma servirà grande continuità. Entrambi sappiamo che alleniamo ottimi gruppi, i quali, continuando a lavorare così, potranno darci grandi risultati".

ROSA - "Manca qualcosa? No, io sarei già contento che ritornassero gli infortunati. Wallace e Felipe Anderson sono giocatori importanti. Anche Lukaku, che stava entrando in forma. Spero di averlo per Bologna. Quest’anno con l’Europa League ho l’opportunità di schierare tutta la rosa. Per il futuro poi vedremo, pensiamo partita dopo partita".

BOLOGNA - "Non sarà facile, troveremo una squadra che ha messo in difficoltà anche il Napoli".

LUIS ALBERTO - "Semplicità la via migliore? Sicuramente. Poi ho avuto la fortuna di allenare giocatori di qualità quest’anno. Io sono partito con l’idea di Luis Alberto in ritiro, perché è un grandissima risorsa per noi. L’ho provato come mediano basso prima dell’arrivo di Leiva perché ha grandissima qualità, chiaro che se lo avvicini alla porta può rendersi ancora più pericoloso. Deve cambiare capigliatura? No dai, gli dona il biondo (ride, ndr)!".

BASTOS - "Prima di togliere Radu ho chiesto anche a Bastos come stesse, è un ragazzo serio, un lavoratore che ha lavorato molto duro ed è stato bravissimo. Al rientro giocare queste tre partite di questo spessore non è da tutti"

INFORTUNATI -  "Spero di poter recuperare Lukaku entro mercoledì, per Felipe e Wallace non è ancora il momento opportuno"

RISERVE - "I giocatori si applicano molto il settimana e stanno meritando di essere alla Lazio. Si devono far trovare pronti, vederli giocare come a Nizza riempie d'orgoglio l'allenatore"

SCUDETTO - “Scudetto? Noi dobbiamo rimanere nei quartieri alti della classifica, ma sappiamo che le avversarie sono attrezzate. Lavorando così e vedendo come stanno i ragazzi insieme c’è da ben sperare”.

ROMA - "E’ una grandissima squadra, ha giocatori di grandissima qualità come Nainggolan, centrocampista completo. Glielo toglierei volentieri. Giocando ogni tre giorni potranno incontrare difficoltà. Di Francesco sta facendo un grandissimo lavoro. Sarà un piacere giocare il derby”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram