Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA. Inzaghi: “Oggi ho dovuto fare la conta, la sosta ci ricaricherà. Rigore Anderson? Non ho voluto vedere!” (VIDEO)

LAZIO BOLOGNA INZAGHI – Il mister commenta la gara…

Pubblicato

il

LAZIO BOLOGNA INZAGHI – Al termine del match pareggiato 1-1 col Bologna, il mister biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto a Mediaset Premium, Sky Sport ed in conferenza stampa: queste le sue dichiarazioni.

LA GARA – “Volevamo vincerla e ci abbiamo provato, abbiamo fatto 21 tiri e potevamo far gol. Peccato. L’ultimo passaggio richiedeva più qualità, abbiamo trovato una squadra molto chiusa. Avevamo anche molte assenze oggi – Radu, Lulic e Milinkovic – tutte insieme. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo dato tutto e sicuramente meritavamo di più. avremmo potuto concludere meglio, ma penso che i ragazzi abbiano tirato fuori tutte le energie che avevano”.

MOMENTO – “Vogliamo rimanere in questa zona e faremo di tutto per rimanerci, ora con la sosta ci riposeremo poi ripartiremo nel migliore dei modi. Siamo molto stanchi, sapevamo di correre questo rischio e non abbiamo abbandonato la Coppa e l’Europa League. Giocare su un campo in condizioni pessime come questo poi… l’Olimpico non va bene per giocare a calcio, penso se ne siano accorti tutti. Non ricordo una partita giocata dopo 24h dal rugby, la sosta ora viene e recupereremo energie, sapendo che è dal 21 gennaio che giochiamo ogni tre giorni.”

MODULO – “Il primo tempo abbiamo sofferto un po’, ho tolto Nani ma aveva fatto la sua partita come tutti. Nel secondo tempo a parte un’occasione non abbiamo mai rischiato e abbiamo dato modo di esser pericolosi. Qualche giocatore in campo stasera probabilmente era un po’ stanco.”

CONCORRENTI – “Tutte corrono, dobbiamo rimanere lì dove siamo dall’inizio, noi rispetto alle altre abbiamo più partite, abbiamo fatto un turno in più di Coppa, c’è un po’ di stanchezza, in punti stasera avremmo meritato la vittoria.”

SOSTA – “Arriva al momento giusto, abbiamo giocato una volta ogni tre giorni. Ora ci saranno quindici giorni per ritrovare la migliore condizione.”

EUROPA – “Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivarci, ora la stiamo onorando nel migliore dei modi. Ci faremo trovare pronti quando il campionato ripartirà.”

REAZIONE NEL SECONDO TEMPO – “La mia idea è che dovevamo essere più bravi nel secondo tempo, il campo ha condizionato un po’ il gioco. In quindici giorni spero torni agibile, si fa fatica giocare palla a terra, stasera a parer mio avremmo meritato la vittoria.”

FORMAZIONE – “Stamattina ho dovuto fare la conta. Quando si gioca di giovedì, e con la sosta della nazionale che non ci ha permesso di giocare lunedì, abbiamo avuto solo 1 giorno e mezzo. Stamattina Radu, Patric e Milinkovic non potevano giocare ed ho cercato soluzioni alternative. Nel secondo tempo con alcuni aggiustamenti, secondo me, non abbiamo rischiato nulla e potevamo vincere. Ho messo tanti elementi offensivi, dovevamo mettere in campo quelli che stavano meglio. Lukaku è un mese che ha problema importante, ho valutato le cose e ho fatto questa formazione. Con i due cambi nella ripresa il Bologna non ci ha mai impensierito, nell’ultimo passaggio dovevamo far meglio.”

F.ANDERSON ESTERNO – “Stava bene ed avevo carenza di esterni perché anche Lukaku ha un problema al tendine rotuleo da un mese. Poi ci si è messo il gol dopo appena 3 minuti, però siamo stati bravi a recuperarla e con un po’ di fortuna potevamo vincerla. Dopo il primo tempo da quinto aveva speso tantissimo, non potevo sbilanciare la squadra ed ho optato per il cambio.”

LUCAS – “Sapevo che era forte, ma sta andando al di là delle aspettative. Arriva da 11 partite complete e consecutive. Vorrei fargli tirare il fiato, ma è indispensabile ora”.

TANTE PARTITE – “Si dice che il campionato di Serie B è lungo con 42 partite. Noi ne abbiamo fatte 45… Però abbiamo voluto con tutte le nostre forze l’Europa League e vogliamo andare più avanti possibile. Sapevamo a cosa andavano incontro e siamo contentissimi di essere arrivati ai quarti in Europa. Per quanto riguarda la lotta Champions, noi saremo lì fino alla fine. Poi vedremo”.

VAR – “Senza Var quanti a punti avremmo? Mi sono già espresso… ne avremmo tanti. Un mio collaborato mi ha detto che c’era un rigore per noi stasera, ma non ho voluto vederlo. Questo non è più il calcio che conoscevamo. Abbiamo perso tantissimi punti, stasera i nostri tifosi hanno manifestato perché c’è qualcosa che non va. Noi ci siamo già espressi: io non mi diverto più come gli anni precedenti. Probabilmente ci dobbiamo abituare, sono passati 7-8 mesi dall’introduzione della VAR. Noi i più penalizzati? Questo è fuori discussione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati