Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Concentrati solo sulla Fiorentina. Bastos può giocare anche a destra”

Pubblicato

il

Pubblicato il 17/12

CONFERENZA STAMPA – LazioFiorentina, sfida per l’Europa. Nel posticipo serale di domani sera, la truppa biancoceleste e quella viola si troveranno l’una di fronte all’altra sul campo dell’Olimpico in un match di grande importanza in ottica Europa. Il tecnico dei capitolini Inzaghi, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa a Formello per analizzare la prossima partita:

La partita di domani consacra il percorso ripreso a Genova?

“Domani sarà una partita difficile da affrontare nel migliore dei modi. I ragazzi sono stati bravi ad analizzare gli errori del derby e a riscattarsi contro il Genoa, interpretando un’ottima prestazione su un campo difficile”.

Cambiamenti contro la Fiorentina?

“Abbiamo due partite in tre giorni, contro due squadre come Fiorentina e Inter. Qualcosa cambieremo, per squalifica o per far riposare qualcuno, ma siamo concentrati solo sulla Fiorentina”.

Vanno bene 4 punti nelle prossime due partite?

“Tabelle non ne abbiamo mai fatte. Dobbiamo scendere in campo per vincere. Sappiamo che incontriamo due squadre importanti e dovremo interpretare le gare nel migliore dei modi”.

Rinforzi a gennaio?

“Mancano ancora due partite importanti, poi vedremo il da farsi con la società”.

Squalifica di Parolo, tornerà Cataldi dal 1′?

“Penso di si. Abbiamo ancora l’allenamento di oggi, ma al di là degli interpreti dovremo cercare di fare una buona gara”.

Come sta Bastos? Concorrenza con Wallace?

“Bastos aveva fatto molto bene e impressionato tutti. Poi l’infortunio è stato importante e Wallace e Hoedt hanno fatto grandissime gare. Domani c’è la possibilità che possa rientrare perchè si allena molto bene e può essere adattato in più ruoli, sia nella difesa a tre che come terzino destro”.

Lazio vincente con le piccole e in difficoltà con le prime

“Con le grandi squadre non puoi permetterti errori. Abbiamo perso tre partite per episodi individuali che possono capitare. Se capitano con le squadre di vertice è più difficile recuperare”.

Che Fiorentina ti aspetti? Prossime due partite fondamentali per l’Europa?

“La Fiorentina gioca molto bene ed è allenata da un ottimo allenatore. Dobbiamo limitare il loro palleggio e stiamo preparando la sfida molto attentamente. Dopo 16 partite siamo lì e faremo di tutto per rimanerci”.

Marchetti come sta? C’è il pericolo di rilassarsi dopo essersi rialzati contro il Genoa?

“So quanto è difficile per un calciatore la settimana successiva ad un derby perso. I ragazzi sono stati bravi a ripartire e ora abbiamo l’obbligo di continuare. Marchetti sta bene e si è allenato regolarmente”.

Lazio-Fiorentina dello scorso anno poteva essere la tua ultima partita? Cosa cambia con la difesa a 3?

“Schierando Bastos possiamo giocare sia a 3 che a 4. Abbiamo ancora allenamenti a disposizione e con Lulic in campo ho diverse opzioni perchè è un giocatore che può ricoprire più ruoli. L’anno scorso era l’ultima partita, i giochi erano fatti. Partimmo bene poi subimmo una sconfitta meritata. Troveremo una Fiorentina con qualche elemento diverso ma simile all’anno scorso. L’anno scorso ho fatto di tutto per far bene. Adesso sono qui, orgoglioso di allenare questo gruppo, ma c’è ancora tanto da lavorare”.

Felipe Anderson pronto a coprire tutta la fascia?

“Felipe è pronto per far tutto: può fare il terzo d’attacco, giocare sotto la punta, può fare il quinto e abbassarsi come terzino destro. Ha qualità aerobiche che gli permettono di fare quello che vuole. La speranza è che sia quello di Genova e che ci ha fatto vincere tante partite”.

Domani si sbloccherà Ciro?

“Penso di si ma non sono preoccupato per Immobile. Questi momenti ci sono, lui a Palermo ha preso una traversa clamorosa, al derby e a Genova ha avuto diverse occasioni. Ha giocato buone gare, lui deve continuare a lavorare sapendo che ha la fiducia dell’allenatore e di tutti”.

Biglia non al 100%?

“A Palermo e a Genova ha fatto due ottime gare. Nel derby fino all’ammonizione era il miglior giocatore in campo. Credo che Biglia sia in un ottimo momento di forma”.

Juventus-Roma interessa alla Lazio?

“È normale, la guarderemo con grande attenzione. Dovremmo cercare di trarre indicazioni, poi che vinca il migliore. Il nostro desiderio è quello di raggiungerle”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati