Restiamo in contatto

CRONACHE

Inzaghi rammaricato: “C’è dispiacere, abbiamo lavorato bene. Ora pensiamo all’Inter”

INTERVISTE LAZIO CHIEVO – Il match era fondamentale per la classifica, la lazio perde tre punti importanti…

Pubblicato

il

INTERVISTE LAZIO CHIEVO – Un’occasione, un gol. Un Chievo senza troppi meriti espugna ancora una volta l’Olimpico. La Lazio beffata al novantesimo, dopo due tempi conditi da tentativi poco concreti non riesce a portare a casa nemmeno il punto del pareggio. Inzaghi analizza la sconfitta a Premium Sport: “Questo è il calcio, c’è dispiacere. Mi dispiace per i ragazzi. Il tabellino parla, abbiamo preparato tutto nei migliore dei modi, ma il calcio è spietato. Ora ci mettiamo alle spalle questa sfida e ci concentriamo per l’Inter“. 

Cosa è successo con Biglia?

“Io sono rientrato dopo, non ho visto ma mi è stato riferito di un diverbio con un tifoso. Oltre questo noi dovremo essere bravi a lasciarci tutto questo alle spalle, non meritavamo di perdere”. 

Felipe Anderson avrebbe dovuto fare di più senza Immobile?

“Io credo che abbia dato tutto, si è trovato in zona per poter far gol ma Sorrentino è stato insuperabile, poteva far di più ma è stata una bella prestazione. Sono partite che non dovrebbero capitare ma ci servirà da lezione. Sarà difficile reagire, ma da domani ricominceremo”. 

Una Lazio affannata, poco turnover? 

“Siamo stati imprecisi e sfortunati, non affannati. Il calcio non fa sconti e stasera non li ha fatti a noi. Speriamo di poterla vincere anche noi una partita così”. 

A SKY SPORT

“Penso che il calcio abbia dimostrato anche stasera che non fa sconti. La gara è stata ottima, mi dispiace per i ragazzi, meritavamo di vincere. Nell’unica occasione hanno segnato, sarà difficile da digerire. Già da domani sarà mio compito di mettere da parte la sconfitta. C’è da pensare all’ Inter, ci servirà da lezione, il calcio non fa sconti. È mancata anche la cattiveria con tante occasioni, ma Sorrentino ci ha messo tutto. Dispiace perché era una partita importante, l’avevamo preparata bene, peccato. Domani? Già negli spogliatoi ho detto di rialzare la testa, di essere fieri, la gara è stata buona. Con il calcio ci sta. Pensavo di aver ottenuto il picco contro il Genoa sotto la mia gestione, invece no. Speriamo che qualche volta capiti di rubacchiare anche a noi così”. Su gli accadimenti nel post partita: “Sono cose che non dovrebbero succedere. Biglia ha avuto una discussione, Biglia è il nostro capitano, soffre e non è felice. Lui ha fatto una bella gara, deve essere fiero”.

 

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Partita che lascia molta amarezza?

“Questo è il calcio, è spietato. Abbiamo fatto 26 tiri e 15 occasioni e nessun gol. Come puntualmente succede nel calcio il Chievo ha segnato gol al novantesimo nella sua prima occasione”.

“Mi dispiace per i ragazzi, non abbiamo meritato di perdere. Dobbiamo essere bravi a lasciarci questa sconfitta alle spalle”.

“Abbiamo provato a inserire altri due attaccanti, ad abbassare Lombardi. In questo modo avremmo avuto maggior spinta. Mi dispiace enormemente perdere una partita del genere. Pensavo di aver visto tutto quando abbiamo perso l’anno scorso contro la Sampdoria e invece..”

Per quanto riguarda i cambi? Rimanere solo con due difensori è stato l’errore che ha compromesso la partita?

“Se la rigiocassi di nuovo farei sempre gli stessi cambi. Ci servirà da lezione. Se dopo Torino c’era qualcuno che aveva storto il naso per la brutta prestazione, oggi ho fatto i complimenti ai ragazzi, gli ho detto di essere fieri.

Non ti sembra che sia stato sbagliato anche il calciomercato? Immobile ha bisogno di una riserva importante?
“Dopo una partita del genere, trovando alibi non andiamo da nessuna parte. Se ci fosse stata una giustizia avremmo vinto 3-0. Quello che chiedo è giocare come stasera. Penso che giocando così di partite del genere ne perderemmo poche”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati