Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ischia, sisma di magnitudo 4: due morti, 39 feriti

TERREMOTO ISCHIA – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata nell’isola di Ischia…

Pubblicato

il

Pubblicato il 21/08

TERREMOTO ISCHIA – Una scossa di terremoto di magnitudo è stata registrata nell’isola di Ischia.

22/08 ORE 8.00 – Due vittime, 39 feriti. E un bambino di 17 mesi salvato nella notte: una scossa di magnitudo 3.6 (poi ricalcolata di magnitudo 4), drammatiche le operazioni di recupero, case crollate con la chiesa del purgatorio distrutta a Casamicciola, fuggi fuggi dagli alberghi da parte dei turisti e un blackout durante la notte.

21/08 ORE 22.50 – Paura tra i numerosi turisti e residenti che si sono riversati immediatamente in strada. Un blackout elettrico si è registrato nel centro di Ischia porto. Anche in altre zone dell’isola, come a Barano e Forio, è stata avvertita distintamente la scossa. La zona più colpita è quella di Casamicciola, dove sarebbe crollata la chiesa e molti alberghi sarebbero stati evacuati. Segnalato il crollo di alcune parti di edifici, ci sarebbero dei feriti e dei dispersi; al momento risulta deceduta una donna per il crollo di alcuni calcinacci. Sono al lavoro squadre di volontari della protezione civile. Il presidente del Consiglio Gentiloni è in contatto continuo per seguire gli sviluppi conseguenti al sisma.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati