Kishna, un talento mai esploso in cerca di rivalsa

Pubblicato 
mercoledì, 01/02/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

KISHNA LAZIO LILLE - "Un mix tra Cristiano Ronaldo, Di Maria e Van Persie. E' allo stesso livello di Pogba". Con queste parole il procuratore Mino Raiola aveva battezzato Ricardo Kishna prima del suo arrivo all'ombra del Colosseo.

RAPPORTO CON DE BOER - Proveniente dall'Ajax, viene messo sul mercato dopo la rottura con il tecnico olandese De Boer. L'allenatore del club era rimasto totalmente stregato dalle sue giocate ma prima dell'addio lo aveva descritto in questo modo: "Se non cambierà il suo approccio e comportamento, credo proprio che non ce la farà a diventare un grande giocatore". 

L'ARRIVO ALLA LAZIO - Ricardo, rapito dal fascino della Città Eterna, arriva alla Lazio il 25 luglio 2015. Il club romano riesce a vincere la concorrenza di altre squadre, tra cui alcune di serie A: Fiorentina, Inter e Torino. Si presenta al popolo laziale mostrando tanta positività e voglia di far bene: "Con la Lazio potrò giocare con fantasia, ho grande fiducia nel mister, nella squadra e nella società".

IL DEBUTTO - L'aquila sul petto sembra portar fortuna al giovane classe '95. Nel suo debutto in serie A, Lazio-Bologna, il talento olandese gonfia la rete, siglando il gol del momentaneo 2-0. Kishna è raggiante: "E' la seconda volta che segno un gol all'esordio. Abbiamo fatto una grande partita. Ringrazio la gente che ci ha sostenuto".

L'ESPERIENZA IN BIANCOCELESTE - Nella sua prima stagione con la maglia biancoceleste non riesce a mantenere le attese che si portava dietro dall'esperienza all'Ajax, collezionando 11 presenze e 2 reti. La sua permanenza nella prima squadra della Capitale è caratterizzata da un rendimento troppo altalenante. I numerosi infortuni non fanno che peggiorare la situazione. Kishna non conferma le iniziali buone prestazioni, non riesce più ad essere decisivo e a conquistare la fiducia degli allenatori, che danno a Ricardo sempre meno spazio. In questa stagione l'attaccante olandese è sceso in campo in 5 occasioni, ma solo in due gare è partito da titolare.

TRASFERIMENTO AL LILLE - L'ultimo giorno di mercato ha significato per il giocatore il trasferimento al Lille. Dopo un forte interessamento da parte del Chievo, il club francese è riuscito a concludere la trattativa. Il calciatore è stato acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni.

Per Kishna, dunque, l'esperienza in Ligue 1 potrebbe essere una grande occasione per dimostrare le sue indiscusse qualità tecniche e per fare esperienza. In becco all'aquila Ricardo!

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram