La Lazio di Inzaghi la migliore di sempre. Keita-Immobile da record

Pubblicato 
domenica, 14/05/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INZAGHI RECORD - A due giornate dal termine di questo sorprendente campionato, sono 72 le reti collezionate dalla Lazio di mister Inzaghi. Mai nella sua storia la squadra romana aveva segnato così tanto in Serie A. Il record precedente era stato stabilito nel 2014/2015 sotto la guida di Pioli, quando i biancocelesti si fermarono a quota 71.

KEITA E IMMOBILE – Non solo gol, ma anche marcatori. Con la rete siglata al 55esimo del secondo tempo, Keita Baldè ha messo a segno la sua quindicesima marcatura stagionale. Un numero importante se si considera che nei suoi precedenti alla Lazio ha siglato le stesse reti nell'arco però di tre anni. Inoltre sale a 37 la somma dei gol insieme al compagno di reparto Immobile. Superate in classifica quindi le coppie Piola-Busani (36) e Signori-Fuser (36). Ora sono a soli due reti dal record assoluto sancito da Signori e Casiraghi, che si erano fermati a 38.

IL GRUPPO - Eppure nessuno ci avrebbe scommesso su questa squadra. Un giovane gruppo partito da Auronzo di Cadore, in ritiro con un allenatore subentrato in extremis al Loco, dato ormai quasi per certo. E invece mister Inzaghi è riuscito, ribaltando tutti i pronostici, a mettere in campo un gruppo forte, competitivo, unito, umile. Un gruppo che, a poco a poco, sta scrivendo la storia. La sua storia.

A.M.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram