Polisportiva. Le ragazze del calcio a 5 vincono 3-2 contro il Real Statte

Pubblicato 
lunedì, 18/01/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LA POLISPORTIVA - Ancora una grande vittoria per le ragazze biancocelesti, che vincono 3-2 contro il Real Statte. La squadra di Lelli, con due giornate di anticipo, si piazza matematicamente seconda in questa prima parte di campionato.

"Un’altra vittoria, ancora con il cuore. La Lazio batte per 3 – 2 il Real Statte come era successo all’andata, ribaltando il risultato dal 2 – 0 al 3 – 2. Una grande prestazione da squadra, con un gruppo capace di non sgretolarsi dopo il doppio svantaggio ma anzi, di rimboccarsi le maniche e trovare il pareggio nel giro di 30 secondi prima con Siclari e poi con Luciléia nell’ultimo giro di lancette dei primi venti minuti. Poi, nella ripresa il gol partita messo a segno ancora da Luciléia, come nella gara di andata. Una partita vinta con passione, consapevolezza e voglia in un giorno speciale come l’esordio di Taty che a Fiano Romano ha fatto anche scendere qualche fiocco di neve.

La Lazio con la vittoria di oggi chiude matematicamente al secondo posto questa prima parte di campionato a meno tre dal Montesilvano con cui giocherà proprio tra due settimane.

Valeria Scattone allenatrice in seconda con Roberto Lelli ha commentato così la gara delle sue: “I primi cinque minuti ci siamo ritrovati sotto con due gol diciamo un po’ “regalati” ma le ragazze hanno avuto fiducia sempre. Per fortuna comunque siamo riusciti a pareggiare allo scadere del primo tempo e questo ci ha permesso di entrare nella ripresa senza la fretta di dover segnare. Poi nel secondo tempo non c’è stata partita e abbiamo avuto la giusta pazienza per che ci ha permesso, poi, di trovare il gol partita. Questo gruppo può arrivare molto lontano anche se bisognerà lavorare ancora sull’approccio alla gara perché non è la prima volta che ci ritroviamo sotto e quando arriveranno le gare secche non potremo permettercelo. Taty e Chiesa? Sono troppo contenta. Taty è un fenomeno anche se oggi non ha brillato, Agostina finalmente dopo tanta attesa, entrerà la prossima domenica. Sono davvero contenta, ora siamo al completo più che mai”.

Il tabellino:

S.S. Lazio c5 femminile - Real Statte  3 – 2 (p.t. 2 - 2)

S.S. Lazio c5 femminile: 2 Mercuri, 3 Lisi, 4 Taty, 5 Presto, 7 Siclari, 10 Luciléia, 13 Violi, 14 Brandolini, 19 Corio, 21 Collalti, 22 De Angelis, 27 Cacciola. All. Roberto Lelli"

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram