Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

L’AVVERSARIA. Maran verso la conferma del 4-3-1-2: fari puntati su Inglese e Birsa

ZOOM CHIEVO LAZIO – Dopo il deludente pareggio dell’esordio contro la Spal la Lazio fa visita al Chievo Verona in occasione della seconda giornata di Serie A…

Pubblicato

il

ZOOM CHIEVO LAZIO – Dopo il deludente pareggio dell’esordio contro la Spal la Lazio fa visita al Chievo Verona in occasione della seconda giornata di Serie A, l’ultima prima della chiusura del calciomercato. Per i biancocelesti un test probante per capire se lo 0-0 di domenica scorsa è stato solo un passaggio vuoto o deve invece suonare come un pericoloso campanello d’allarme. I clivensi dal canto loro hanno subito trovato un successo pesante, vincendo 2-1 in casa dell’Udinese.

L’ALLENATORE – Una carriera legata indissolubilmente al Chievo Verona quella di Rolando Maran. Il 54enne tecnico trentino ha ottenuto con i gialloblu i suoi maggiori successi da calciatore, conquistando due promozioni, una dalla C2 alla C1 ed una dalla C1 alla B, in 10 anni di militanza. Da allenatore la sua carriera esplode a Varese, dove conduce i lombardi ad una storica finale playoff di Serie B. A Catania conquista due salvezze, ottenendo anche il record di punti in A per gli etnei (56). Nelle prime due stagioni sulla panchina del Chievo ha raggiunto due comode salvezze.

I GIOCATORI CHIAVE – Quello del Chievo Verona di Maran è ormai un collaudato sistema di gioco, nel quale un ruolo principale è ricoperto da Valter Birsa, fantasista e uomo assist, che a Verona ha trovato l’ambiente ideale dove emergere. In attacco fari puntati su Inglese, che ha ormai preso il posto di Pellissier, il capitano che nel corso della stagione riuscirà in ogni come sempre a segnare gol decisivi.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Classico 4-3-1-2 per Maran, pronto a confermare in blocco la squadra che ha sbancato Udine. Sorrentino tra i pali, Dainelli e Gamberini coppia centrale con il compito di fermare Immobile. A Birsa il compito di innescare le due punte Pucciarelli ed Inglese.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Inglese, Pucciarelli.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati