Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Inter. I precedenti, i numeri, le curiosità

LAZIO INTER NUMERI E CURIOSITA’ – Tutto pronto per domani sera all’Olimpico…

Pubblicato

il

LAZIO INTER NUMERIE CURIOSITA’ – Tutto pronto per domani sera all’Olimpico. La Lazio di mister Inzaghi e l’Inter di Vecchi, subentrato all’esonerato Pioli, si sfideranno in occasione della 37esima giornata di campionato, la penultima di questa stagione. I biancocelesti, vera rivelazione della serie A, giocheranno avendo già agguantato l’Europa e, molto probabilmente, il quarto posto. Situazione piuttosto differente per la squadra nerazzurra, reduce invece da otto partite perse consecutivamente. Non succedeva dal 1982. I nerazzurri, inoltre, continuano a subire gol da 11 partite di fila: la loro peggior striscia in Serie A da gennaio 2011.

I PRECEDENTI – Quella di domani sarà la 148esima sfida nella massima serie tra queste due squadre: nerazzurri avanti per 60 vittorie a 35. 52 invece i pareggi tra le due compagini. La scia positiva della Lazio ha fatto però registrare cinque vittorie negli ultimi sei match di campionato giocati in casa contro l’Inter. Non solo: le ultime cinque partite di campionato della Lazio hanno prodotto complessivamente 31 gol, per una media di 6.2 a partita (sempre almeno quattro ad incontro).

ANTONIO CANDREVA – L’ex bandiera biancoceleste, Antonio Candreva, domani presenzierà in serie A per la 275esima volta. Quattro degli ultimi cinque gol segnati dalla Lazio alla squadra milanese portano la sua firma. Numeri decisamente diversi se si considera che, da quando indossa la maglia nerazzurra, il numero 87 è andato in rete solo in 6 occasioni. In questa stagione si è comunque differenziato, raggiungendo per la prima volta in carriera la doppia cifra di assist.

PORTIERI, TUTTI EX LAZIO – Curiosa è anche la porta dell’Inter. I tre portieri nerazzurri sono infatti tutti ex biancocelesti: Samir Handanovic è stato alla Lazio nella stagione 2005/2006, pur scendendo in campo una sola volta. Juan Pablo Carrizo ha collezionato invece con la squadra capitolina ben 25 presenze. Tommaso Berni, solo sei.

PALACIO – Un occhio a Rodrigo Palacio. L’attaccante argentino, infatti, negli ultimi otto precedenti di campionato tra le due compagini ha rifilato ben 3 gol alla Lazio. Otto totali, invece, le reti segnate con maglie diverse nelle ultime tredici sfide contro i biancocelesti. Solo contro il Parma ha segnato di più. Anche la Lazio, però, preoccupa: con il Napoli, è una delle due squadre di questa Serie A ad avere due giocatori con almeno 15 gol segnati: Ciro Immobile (22) e Keita (15).

CARTELLINI ROSSI – Non si sono distinte per tranquillità e buon gioco le ultime sfide tra Lazio ed Inter. Negli ultimi quattro match tra i due club, sono stati ben cinque i cartellini rossi rifilati: tre ai biancocelesti, due ai nerazzurri.

A.M.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati