Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Marchetti e De Vrij out. Che impresa contro la Roma. Pronti per il Napoli”

CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Il mister dei biancocelesti prenderà parola alla vigilia del…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Oggi, alla vigilia di Lazio-Napoli, l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi risponderà alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Formello. L’inizio è in programma alle ore 14.00.

DERBY – “Sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di importante, abbiamo centrato una finale storica. Battere in finale la Roma è stata una grandissima impresa. E’ stato giusto festeggiare, i ragazzi si meritavano una soddisfazione del genere. E’ giusto che fossimo andati a festeggiare tutti quanti con la nostra gente. Sono stati il dodicesimo in campo, sembrava giocassimo in casa. Per quanto riguarda la mia corsa con Immobile, sapevo che con il secondo gol la partita sarebbe finita. Ho cercato di accompagnare Ciro con tutto me stesso”.

MOMENI DI STRINGERE I DENTI – “Quello sicuramente. Io sono andato a giocare la partita di Sassuolo sapendo che dopo 48 ore avremmo giocato quella contro la Roma. Ho cercato di mettere la squadra migliore già al Mapei Stadium Ho qualche giocatore affaticato, dovremmo cercare di recuperare un po’ di energie psico fisiche. Oggi faremo allenamento, domani mattina un altro e poi decideremo in base alle esigenze della squadra”.

LAZIO-NAPOLI – “E’ una partita importantissima, la classifica è corta. Dovremmo cercare di affrontarla nel migliore dei modi. Troveremo una squadra ferita, sappiamo cosa andremo ad incontrare. Avremo bisogno di una grandissima prova di maturità. Incontriamo una squadra che ci darà del filo da torcere. Sappiamo il Napoli come lavora, cercheremo di fare la nostra gara”.

MODULO – “Ho una squadra che può variare a seconda della partita, a seconda degli uomini a disposizione. Quello che più conta è l’interpretazione. Quello che vorrò vedere domani è una squadra matura contro una compagine guidata dal miglior allenatore d’Italia dello scorso anno. Sarà piena di insidie”.

TERZO POSTO – “Vogliamo continuare in questo nostro campionato. Mancano 9 partite, saranno importantissime. Abbiamo un calendario complicato, ma nessuna è semplice”.

RECUPERI – “Sicuramente dovrò valutare. De Vrij e Marchetti sono sicuramente non ci saranno. Ho qualche giocatore affaticato: Biglia, Immobile, Lulic e Lombardi. Conto di poterli recuperare almeno per la panchina”.

COSA SERVE PER VINCERE – “La stessa umiltà e aggressività che abbiamo avuto nelle due semifinali contro la Roma. Abbiamo fatto due ottime gare. Gli ultimi 20-25 minuti abbiamo cercato di gestire la partita, questo è l’unico neo. Abbiamo preso due gol a partita chiusa”.

EUFORIA POST DERBY – “E’ giusto che si festeggiasse perché sappiamo che abbiamo dato una grandissima gioia alla nostra gente. Ho visto i ragazzi con la faccia giusta, sapendo cosa andremo ad affrontare. Andremo ad incontrare chi fa il miglior calcio europeo”.

SARRI – “Il Napoli è la squadra italiana che ha più possesso palla in assoluto. Dispongono di giocatori fortissimi. Cercheremo di non farci trovare impreparati. La cosa più importante per noi è recuperare energie, ne abbiamo spese tantissime”.

LUKAKU E BASTOS – “Sono due giocatori molto importanti. Penalizzati da due brutti infortuni. Li abbiamo recuperati nel migliore dei modi, sono due risorse importantissime che cercherò di utilizzare nel migliore dei modi”.

CRESCITA CARATTERIALE DELLA SQUADRA – “Secondo me fa parte del processo di crescita. Contro il Chievo perdemmo una partita incredibile. Ero molto amareggiato ma anche molto fiducioso. Vi dissi che ci saremmo potuti togliere parecchie soddisfazioni, e così è stato. Adesso mancano le ultime 9 partite, dovremo farci trovare pronti”.

MERTENS – “Penso che sia un ‘9’ vero. Un po’ atipico perché ha delle caratteristiche diverse rispetto a Milik o Pavoletti. Ci stiamo preparando su Insigne, Callejon e Mertens”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati