CONFERENZA. Inzaghi: "Le aspettative si sono alzate. Nani e Mauricio sono pronti"

Pubblicato 
domenica, 01/10/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO SASSUOLO CONFERENZA INZAGHI - Chiudere il tour de force con una vittoria. Questo l'obiettivo della Lazio domani contro il Sassuolo, ultima sfida prima della seconda sosta per le nazionali. Una sfida, in programma allo stadio Olimpico, che mister Simone Inzaghi presenta in conferenza nella sala stampa di Formello.

IMMOBILE - "Non ho ancora letto l'intervista di Ciro, ma ha detto bene. E' quello che ho detto ad inizio anno: cerchiamo di restare attaccate al gruppo di testa, nonostante le nostre avversaria si siano rinforzate tantissimo. Siamo partiti bene, ma sono passati solo due mesi e dobbiamo ancora lavorare tanto. Immobile? Pensavo e sapevo che era in grado di fare tanti gol. Quello che mi ha colpito di lui è in che modo si è calato nella nostra realtà, fin da subito. Fin da primo giorno si è presentato con grandissima voglia, grandissima intensità. Per questo l'ho definito uno dei leader, non per i gol ma perché tutto questo uno se lo guadagna col lavoro settimanale, essendo di esempio ai propri compagni e spronandoli a dare sempre il massimo".

GRUPPO - "In questi due anni il gruppo mi ha aiutato tantissimo, cercando di assecondarmi. Loro mi hanno dato sempre tanta disponibilità e io ho cercato di rendere partecipi tutti, fin dallo scorso anno".

INDISPONIBILI - "Faremo la rifinitura alle 17. Dovremo valutare le condizioni di Luis Alberto e de Vrij. Lo spagnolo ha preso una brutta botta giovedì, l'olandese dobbiamo vedere come reagisce alle sollecitazioni dell'allenamento. Per quanto riguarda gli altri infortunati se ne parla dopo la sosta".

TANTI IMPEGNI - "L'anno scorso era tutto più semplice, soprattutto perché avevi più tempo per preparare le partite. Lo sapevamo, l'Europa l'abbiamo voluta con tutte le nostre forze, dovremo fare il massimo e cercare di allenarci giocando".

MOMENTO - "Siamo andati molto bene, abbiamo fatto ottimi risultati in questi primi due mesi. Sono soddisfatto, ma partendo in questo modo le aspettative su di noi si sono alzate. Dovremo essere bravi a mantenere questo ritmo. Ora spero di recuperare diversi giocatori dopo la sosta".

NANI - "Nell'ultima settimana ha lavorato molto bene. Veniva da un brutto infortunio, ha impiegato il tempo giusto per rimettersi a posto. Ho trovato un grande giocatore che si è messo a disposizione. Volevo utilizzarlo già giovedì, ma ho dovuto fare altre scelte. Sicuramente è pronto per giocare".

MAURICIO - "Già domenica l'ho tenuto in considerazione. Lo conosco, l'ho già avuto due anni fa. Si è allenato bene e sicuramente è un giocatore pronto".

MARUSIC - "Mi ha impressionato fin dal ritiro ed ha tanta tanta voglia di imparare ogni giorno. L'unica difficoltà ce l'ha avuta nella lingua, ma tatticamente è molto intelligente. Inoltre sta migliorando nella lingua e sta dimostrando che può essere un giocatore importante per questa Lazio".

SASSUOLO - "Sara una partita difficile perché loro arrivano da una sconfitta immeritata. Vorranno riscattarsi. Hanno dei giocatori che possono metterci in difficoltà in ogni momento, noi dovremo essere bravi a non concedere nulla. Verranno qui per fare risultato, servirà una squadra determinata".

DIFESA - "Tutte le parti sono banchi di prova. Il Verona e lo Zulte avevano ottimi attaccanti, ma siamo stati bravi a non concedere nulla o quasi. Domani dovremo essere bravi a lavorare bene con i reparti perché, come ho detto prima, loro dispongono di ottimi giocatori".

PUNTI PERSI - "E' normale che, vedendo come sono andate le sfide contro Spal e Napoli, avremmo potuto fare di più. Ma magari non avremmo vinte altre. In questi primi mesi grosse recriminazioni non possiamo farne".

LUIZ FELIPE - "Ha dimostrato che può stare alla grande nella Lazio. E'un ragazzo sveglio, che parla la lingua e che ha voglia di imparare. Fin dal ritiro guarda i giocatori che sono davanti a lui, che cerca di imparare da loro e che ascolta molto".

IMMOBILE-CAICEDO - "Hanno già dimostrato che possono giocare insieme. Sono contento per il gol di Caicedo perché è un ragazzo con grandissime qualità. Quando viene impiegato cerca sempre di dare tutto e ci potrà aiutare in questa stagione".

MILINKOVIC-SAVIC - "Aveva avuto un affaticamento dopo Verona e giovedì non l'abbiamo voluto rischiare. Ora è tutto risolto e domani può partire dal primo minuto. Esclusione Serbia? Uno a priori direbbe: 'Meno male, così si riposa'. Però spiace perché ha dimostrato di essere uno dei migliori in questo ruolo. Giocare per la propria nazionale è un orgoglio e sicuramente in futuro diventerà una colonna della Serbia".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram