Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio: una squadra da Champions

La coesione è stata il punto di forza nella passata stagione, una stagione che ha visto la Lazio protagonista seppur con qualche défaillance e che è riuscita a centrare l’ingresso di diritto in Europa League…

Pubblicato

il

La coesione è stata il punto di forza nella passata stagione, una stagione che ha visto la Lazio protagonista seppur con qualche défaillance e che è riuscita a centrare l’ingresso di diritto in Europa League. Simone Inzaghi si è dimostrato non solo un tecnico ma anche un ottimo motivatore che è riuscito a creare e gestire  la giusta alchimia nello spogliatoio. Oggi è il “Leiva Day”, la Lazio accoglie infatti con un caloroso benvenuto il brasiliano Lucas Leiva che ha raggiunto la squadra presso il ritiro di Auronzo, un giocatore d’esperienza che dopo dieci anni di Premier League con la maglia del Liverpool metterà al servizio di Mister Inzaghi la sua versatilità sia a centrocampo che in difesa e che andrà a “rimpiazzare” egregiamente l’ormai milanista Biglia.

La dirigenza biancoceleste capitanata da Igli Tare sta lavorando per completare una rosa competitiva che possa far tornare la compagine laziale ai livelli che le competono e scrivere una nuova pagina sia in campionato che in Europa. I presupposti ci sono tutti e il mercato parla chiaro, una cessione di lusso quella di Lucas Biglia che ha dato ampio respiro alle casse della società e che permetterà di mettere il turbo in vista dell’acquisto di un nuovo pezzo pregiato per l’attacco, nonostante le indiscrezioni parlassero di una trattativa e di una offerta di 18 milioni per portare a Roma l’iraniano Azmoun;  il Rubin Kazan con il quale il giocatore è fresco di rinnovo ha rifiutato l’offerta laziale, pertanto questa opzione è da escludere categoricamente. Sono tante le voci che si alternano e si susseguono, secondo il Corriere dello Sport le mire dei vertici biancocelesti sono puntate su Loic Remy del Chelsea e sul senegalese Amath Ndiaye classe ‘96 con uno spiccato fiuto per il gol, di proprietà dell’Atletico Madrid fino al 2019, ma che in prestito al Tenerife che milita nella serie B spagnola ha realizzato 15 reti nel corso della passata stagione; non si esclude tuttavia la scelta di giocatori italiani piuttosto graditi al coach Inzaghi tra cui Pavoletti e Falcinelli.

Si respira un crescente entusiasmo, Luis Alberto ha infatti affermato di recente “Nel calcio non c’è niente di sicuro, siamo forti e possiamo vincere la Supercoppa”.  La Lazio sta allestendo una rosa che (lasciando per qualche minuto da parte la modestia) può rivelarsi una squadra top da zona Champions, gli ingredienti ci sono tutti. A Simone Inzaghi il compito di guidare i ragazzi verso i maggiori successi stagionali. Anche nel corso della stagione 2017/18, tifosi e appassionati di pronostici potranno usufruire del unibet codice bonus e trovare quotazioni e statistiche riguardanti la compagine biancoceleste.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati