Lazio-tifosi, feeling da derby

Pubblicato 
venerdì, 28/04/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

RASSEGNA STAMPA LAZIO - "Sappiamo che la gente non ci lascia mai soli". L'abbraccio virtuale degli oltre mille tifosi accorsi ieri a Formello ad assistere all'allenamento a porte aperte ha ridato il sorriso a Simone Inzaghi. Deluso per la prevenduta fiacca dei giorni scorsi (appena 6mila tagliandi staccati per il derby), il tecnico biancoceleste ieri ha ripreso morale e adesso punta forte proprio sulla gente laziale: "A Formello è stato bello, abbiamo ricevuto l'abbraccio dei nostri tifosi, ci fa piacere  - ha detto alla radio ufficiale della Lazio -. Tutti noi speravamo in questo: sentivamo della prevendita fiacca, ma come al solito sappiamo che possiamo contare sulla nostra gente". Cori e slogan per tutti, tra i più acclamati Ciro Immobile e proprio Inzaghi che nonostante sia la Roma a giocare in casa, domenica si aspetta una bella fetta di Olimpico colorata di bianco e celeste: "Negli altri 3 derby ci siamo sentiti sempre a casa, il pubblico risponderà alla grande anche questa volta, non ci deluderanno". E il tecnico spera che nemmeno la sua squadra deluda le aspettative di una stracittadina che conterà molto soprattutto in chiave Europa: "Mi aspetto che la squadra faccia la partita che abbiamo preparato. Sappiamo come si affronta un derby: cercheremo di fare il nostro, vogliamo che anche questa volta i tifosi stiano al nostro fianco, ne abbiamo davvero bisogno".

Ancora diversi i dubbi del tecnico comunque pronto a riproporre il 3-5-2 visto sia domenica nel 6-2 contro il Palermo che nei due derby di Coppa Italia, quelli che hanno aperto alla Lazio le porte della finale. Dopo le prime prove andate in scena ieri, da oggi si farà sul serio con quei dubbi che diventeranno delle certezze. Con Strakosha in porta, la difesa sarà formata da Bastos, De Vrij e Wallace, in netto vantaggio su Hoedt e Radu. A centrocampo l'unico dubbio di Inzaghi è sull'out di sinistra con Lukaku e Lulic, quest'ultimo in leggero vantaggio, che si giocheranno una maglia da titolare. Per il resto Basta sarà a destra con Biglia in cabina di regia, Parolo e Milinkovic ai suoi lati. In avanti con Immobile dall'inizio (ieri l'attaccante è stato colpito da Bastos in uno scontro aereo ed è rimasto a terra qualche minuto mettendo in apprensione i tifosi), Anderson e Keita lottano per l'ultimo posto da titolare. Il senegalese contro il Palermo è stato straripante e si è portato il pallone grazie alla tripletta messa a segno, ma Inzaghi sembra orientato a riproporre il vecchio schema con il brasiliano in campo dall'inizio e Keita pronto nella ripresa a spaccare la partita.

Leggo / E.Sarzanini

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram