Walchsee, giorno 7. Inzaghi si concentra sulla tattica: lavoro specifico per tutti i reparti

Pubblicato 
giovedì, 03/08/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

WALCHSEE LAZIO RITIRO ALLENAMENTO - Settimo giorno di ritiro per la Lazio di Inzaghi in Austria caratterizzato da una doppia seduta di lavoro. In mattinata il tecnico si è soffermato sui movimenti difensivi con l’intero pacchetto arretrato (Wallace, de Vrij, Hoedt, Radu e Bastos) che si è esercitato, agli ordini di del vice Farris e del collaboratore tecnico Cecchi, a rotazione sui movimenti della difesa a tre. Particolare attenzione sulle situazioni di gioco: quando tentare l’anticipo e quando no, intuire la giocata dell’avversaria e così via.

Nel pomeriggio, invece, Inzaghi ha curato la parte tattica relativa al resto della squadra, ossia centrocampo e attacco. Verticalizzazioni rapide dopo il recupero della palla e manovra offensiva. I difensori, invece, lavoro atletico sulla forza. Ancora assenti Felipe Anderson e Felipe Luiz, si torna in campo domani mattina alle 9 prima della partenza alla volta di Malaga fissata nel primo pomeriggio.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram