Restiamo in contatto

INTERVISTE

Luis Alberto: “Ho sofferto tantissimo il primo anno. Keita? Situazione difficile”

Il regista spagnolo ha commentato la vittoria centrata questa sera all’Olimpico…

Pubblicato

il

SUPERCOPPA JUVENTUS LAZIO LUIS ALBERTO – E’ stato uno dei protagonisti inattesi. Luis Alberto probabilmente neanche doveva giocare, poi l’infortuno di F.Anderson ed il caso Keita gli hanno spalancato le porte alla maglia da titolare. Al termine di JuventusLazio, lo spagnolo ha preso la parola:

LUIS ALBERTO A RADIO ONDA CERO 

“Nell’arco di tutto il ritiro ho provato da regista. E alla fine sono rimasto sorpreso della scelta del mister di posizionarmi più avanti. Allo stesso tempo però mi ha dato la libertà di giocare più libero che è quello che preferisco di più, ossia giocare il pallone centralmente e credo di averlo fatto abbastanza bene. Ma non solo io. Abbiamo fatto tutti una grande partita. Sappiamo tutti quanto è difficile battere la Juve. Il pubblico ci ha dato una grande carica. Nella finale passata in 20 minuti già perdevamo 2-0 e con la Juve poi questo ti uccide. Oggi nei primi 5 minuti siamo stati un po’ contratti ma poi siamo stati all’altezza della Juventus, creando buone occasioni per far gol. È normale subire un po’ la loro qualità ma alla fine non abbiamo sofferto molto. Il primo anno a Roma è stato molto difficile, solo la mia famiglia sa quanto. Il calcio è così, non conta solo l’aspetto calcistico, non basta soltanto continuare a lavorare, ma la testa deve star bene. Le cose ora sono cambiate, oggi è arrivata questa vittoria e grazie a Dio è andata bene. Keita? Non ho parlato molto con lui, è una situazione difficile. Sappiamo che è un grandissimo giocatore, ma inutile nascondersi. Speriamo che si possa trovare presto una soluzione che accontenti lui, la squadra, il club e il tecnico. Io posso dire che lui è un talento e un grande giocatore, ha tutte le qualità per esserlo. Io posso dire che i grandi giocatori vorrei sempre averli in squadra con me, ma il calcio è anche questo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati