Matuzalem: "L'assist a Miro sotto la nord fu una vera gioia. Totti? Non è un fuoriclasse"

Pubblicato 
mercoledì, 08/02/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTA MATUZALEM ASSIST - Cinque anni alla Lazio, 75 presenze e 2 gol, ma soprattutto quell'assist all'ultimo secondo per il gol di Klose nel derby del 2011. Matuzalem, attualmente in forza al Monterosi, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per parlare del suo passato in biancoceleste e tanto altro: “Nella mia carriera ho fatto tante belle cose, ma avrei potuto fare di più. Potevo essere più maturo in determinate occasioni e ora cerco di insegnare questo a mio figlio. La gomitata a Jimenez in Lazio-Cesena è stata una reazione a un suo tentativo di darmi un pugno, nessuno mi aveva visto ma la TV sì. Mi è dispiaciuto perché ero in un buon momento di forma e ho preso tre giornate. Problemi con Brocchi? Io non ho niente da nascondere, non ho problemi con lui. Dopo la partita l’ho chiamato e lui mi ha detto che non era colpa mia. Ma il caos lì lo creò Baronio che scrisse una frase su Twitter inappropriata. Quando ero alla Lazio, noi chiedemmo di far reintegrare in rosa Ledesma perché serviva: da lì in poi Baronio ha cambiato atteggiamento. Con Brocchi è tutto ok, mi è dispiaciuto che si è fatto male ma io non ho problemi con lui. Di quella Lazio là sento solo Foggia e Sculli, ma il mondo del calcio è particolare”.

Su Nesta, suo allenatore al Miami

“Nesta è la storia della Lazio e con i biancocelesti ha vinto lo scudetto. La verità è che lui era molto dispiaciuto del suo addio, però è un tifosissimo della Lazio. A Miami ha possibilità di crescere, lì a differenza dell’Italia ti danno tempo per migliorare. Nel tempo che ho passato con lui lo ho visto determinato, diventerà un grande allenatore anche in Serie A. Mi ha emozionato essere guidato da un grande campione”.

Paragone Totti-Baggio

“Ho giocato con Baggio, grande persona e straordinario calciatore. Credo che è stato l’ultimo vero numero 10 del calcio Italiano. Totti è un ottimo giocatore, ma i fuoriclasse sono altri. Ha fatto la storia ci mancherebbe, ma se parliamo di giocatori spettacolari non c’è paragone. Come Baggio non c’è mai stato, i suoi numeri e la sua classe”.

L'assist a Klose...

"I laziali ricordano sempre quel gol e il mio assist. Fu molto importante per loro più del mio gol in Supercoppa Italiana, ogni tifoso che mi ferma, mi ricorda quel gol. Io l'ho passata a Miro e non vedevo l'ora che tirava, alla fine piazzò il pallone da grande campione e fu una vera gioia".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram