Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Mihajlovic: “Lazio forte, cui mancano anche dei punti. Sarà una grande partita”

LAZIO TORINO MIHAJLOVIC – Sarà il grande ex della partita, Sinisa Mihajlovic, che da calciatore la maglia biancoceleste l’ha indossata 193 volte…

Pubblicato

il

LAZIO TORINO MIHAJLOVIC – Sarà il grande ex della partita, Sinisa Mihajlovic, che da calciatore la maglia biancoceleste l’ha indossata 193 volte (con 33 gol) tra il 1998 ed il 2004. Dalla scorsa stagione, siede sulla panchina del Torino, prossimo avversario della Lazio, domani sera, nel “Monday match” della 16a giornata di campionato. Ecco quanto dichiarato dal tecnico granata nella conferenza stampa della vigilia.

LAZIO – “Stanno facendo bene in campionato e in Europa League. Hanno tutto, sono forti in ogni reparto. Hanno tante soluzioni in panchina. Hanno perso solo due partite in campionato, forse gli manca anche qualche punto. L’abbiamo preparata bene, ci aspetta una grande partita. Contro la Lazio andiamo a fare il risultato, senza paura. Se giochiamo con la compattezza difensiva che abbiamo dimostrato nelle ultime gare non sarà impossibile. L’obiettivo è quello di rimanere attaccati al gruppo. Aspettiamo Belotti, Ljajic e Niang“.

IL MOMENTO – “Ritorno su alcuni concetti. Ogni allenatore ha una sua filosofia di calcio. A me piace un Torino offensivo, che cerca sempre la vittoria. Abbiamo preso giocatori per giocare in modo ancora più offensivo rispetto all’anno scorso. Dopo la sconfitta contro la Juve, e i pari successivi, abbiamo deciso di cambiare. Niang non ha ancora fatto la differenza, Ljajic gioca una partita sì, una no. Il Gallo ancora non è al meglio. E quando non riesco a vincere devo coprire la squadra. Le sconfitte non aiutano mai, tolgono autostima. Ci siamo affidati a un modulo più coperto e a giocatori più esperti. Servivano compattezza, solidità ed equilibrio. Ci sono certi momenti in cui bisogna stringere i denti”.

PRESSIONI – “Le pressioni parte del mio lavoro, per me non c’è nessun tipo di problema. Bisogna rimanere sereni e tranquilli. Vedo la squadra tutti i giorni, so come saranno tra un mese e so a che punto sono oggi. Le critiche sono normali”.

CRITICHE – “Il tifoso è giusto che critichi se non contento, stessa cosa vale per il giornalista quando deve giudicare. Nessuno di noi è felice per la situazione attuale. Tutto dipende da noi, purtroppo non siamo stati cattivi e cinici là davanti. Tocca a noi e al nostro gioco tramutare i fischi in applausi. Ognuno fa il suo lavoro. Io ho avuto sempre fiducia nei confronti del gruppo, il difficile è adattarsi a uomini, momenti e situazioni. Nelle ultime partite abbiamo fatto il massimo. Ci mancano dei punti con il Chievo, con il Verona e con la Samp“.

SINGOLI – Ansaldi? Ci sarà qualche cambio, ma non sarà per nessuno una bocciatura. Sadiq? Abbiamo preso un giocatore giovane, non ancora pronto. Probabilmente cercheremo un sostituto di BelottiNiang? Ha avuto un versamento. Non sembrava nulla di grave, non riesce ad allungare la gamba del tutto. Sono già dieci giorni che ha questo problema”.

POCA CORSA – “Non esiste nessuna correlazioni tra chilometri percorsi e risultati. Tutte le partite non durano lo stesso tempo. Senza dimenticare le tante espulsioni e l’intensità di una gara. La Juventus è al 14esimo posto in termini di chilometri percorsi. Conta l’intensità, non quanto corre una squadra ma come corre una squadra”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati