Restiamo in contatto

INTERVISTE

Montella: “Il rigore per la Lazio? Non commento”

MONTELLA INTERVISTA LAZIO MILAN – Il mister rossonero ha commentato il pareggio dell’Olimpico contro la Lazio…

Pubblicato

il

MONTELLA INTERVISTA LAZIO MILAN – Un punto conquistato nel finale. Tanta sofferenza, ma una squadra che non molla mai. Il Milan riesce a uscire indenne dalla sfida contro la Lazio grazie a un gran gol di Suso. Montella è intervenuto al termine della partita ai microfoni di Mediaset Premium per commentare l’1-1 contro i biancocelesti:

Inzaghi ha detto che avrebbero meritato la vittoria? Ogni allenatore ha la sua disamina, anche io spesso ho commentato gare dove avevamo dominato e non abbiamo vinto. Probabilmente hanno fatto un po’ di più loro ma era importante la prestazione, la squadra ha dato tutto, dopo la fatica di mercoledì con il Bologna. Non posso chiedere di più ai ragazzi, potevamo fare di più ma a me questa squadra emoziona perché mette in campo una sola energia e un grande spirito. Addirittura avremmo potuto vincerla nel finale. Per crescere serve questo spirito, sono sempre più fiero di allenare questi ragazzi. Il tridente senza centravanti? E’ stata una gara sofferta e non possono esserci degli automatismi collaudati. Deulofeu e Ocampos sono appena arrivati. In campo c’erano molti giocatori che hanno giocato poco, avevamo molte attenuanti. L’ingresso di Sosa ha dato la spinta decisiva? Sì, sono d’accordo. Ha cambiato la gara con la sua qualità. Sta facendo bene in ruolo non suo, quello da regista, che gli allungherà la carriera. Il rinnovo di Donnarumma quando diventerà maggiorenne? Aspettiamo i 18 anni poi credo che il Milan voglia blindarlo. Lui è innamorato del Milan e io son contento di averlo in squadra. Il rigore per la Lazio? Non voglio commentare, Donnarumma ha detto che non l’ha toccato e io ci credo perché è un ragazzo molto pulito. Non so se ci fosse il rigore e non so se ci fosse quello su Abate ma non voglio commentare gli episodi arbitrali, non l’ho mai fatto e non voglio farlo. Bocciatura per Bacca? Stavamo perdendo ed era dispiaciuto. Poli aveva i crampi ed è uscito lui. Alla fine l’ho visto sorridente nello spogliatoio”.

MONTELLA A SKY

“La gara di mercoledì ci ha tolto molte energie. Tanti ragazzi erano gli stessi, tre quarti della difesa non aveva mai giocato insieme. La fascia sinistra nemmeno si conosceva. Lo spirito di questa squadra mi emoziona perché contro un avversario forte abbiamo tirato fuori tutto. Mi accontento di questo pareggio per come è venuto, siamo a tre punti dall’Europa e contro le concorrenti dirette non abbiamo mai perso. Dobbiamo giocare ancora con le ultime otto e ce la giocheremo fino alla fine. Non è stata una grande prestazione come altre anche perché non si può giocare sempre bene e vincere. Se avessi giocato io non avrei avuto la forza di pareggiare questa gara come hanno fatto i miei ragazzi. Onore a loro”. 

MONTELLA IN CONFERENZA STAMPA

Un risultato positivo nonostante le assenze:

“E’ un punto ed una prestazione che mi rendono orgoglioso. Situazione psico fisica agli sgoccioli, i miei sono riusciti ad emozionarmi. La Lazio è una grande avversaria, ma io mi tengo la prestazione. Sono passaggi importanti”.

La forza di colpire nel finale dove arriva?

“Stiamo bene, ma sono molte le situazioni che ti permettono il pareggio nel finale. È un pareggio che in queste condizioni ci lascia benissimo, io non avrei avuto la loro forza mentale”.

Sosa?
“Ha fatto una grande partita, per qualità ed interpretazione. La forza a questa squadra spesso l’ha data chi è subentrato. I ragazzi hanno meritato il giorno libero che gli ho concesso domani”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati