Restiamo in contatto

NOTIZIE

Murgia: “Sono laziale e sento il derby. Biglia mi ha fatto i complimenti” (VIDEO)

LAZIO UDINESE INTERVISTA MURGIA – Il ragazzo può essere felice della sua prestazione, non sbaglia nulla…

Pubblicato

il

LAZIO UDINESE INTERVISTA MURGIA – Corre, verticalizza, affonda. Murgia ha l’ingrato compito di sostituire Biglia. Non un giocatore qualsiasi, ma il Capitano. E lo fa senza deludere, a lui nulla si può recriminare. Presente su tutti i palloni, crea e difende, regala sicurezze. A Lazio Style Channel, il giocatore fa concede qualche parola:

“E’ stato molto emozionante giocare dal primo minuto davanti al nostro pubblico, qui all’Olimpico. Sono contento per la vittoria. Siamo una grande squadra, ce la meritavamo per rimanere lassù. Questo momento me lo godo, così come la vittoria”.

Sulla partita:

“Ero molto stanco, è stata un spartita difficile. Con più cattiveria potevamo affondare meglio, ma ci siamo riusciti nel secondo meglio e il gol è arrivato e siamo contenti”.

Più difficile come mezzala a San Siro o in cabina di regia davanti al pubblico di casa?

“Io gioco come so fare. Sia mezzala che regista, poi è il mister a fare le scelte. Io do sempre tutto. Con i giocatori di esperienza è più facile, ma in mezzo al campo io do sempre tutto e sono contento. Penso già a domani a recuperare”.

Che partita ti aspetti mercoledì?

“Il derby è sempre a sè. E’ la partita più sentita della città. Sarà caratterizzata dagli episodi, la prepareremo al meglio e consapevoli di ciò che possiamo fare. Sarà complicato, la Roma è una grande squadra che sta vivendo un ottimo momento”.

Ti aspettavi di giocare in regia? 

“Negli ultimi giorni sono stato provato lì. Non so perché io sia stato inserito lì, dove mi mette il mister gioco e do sempre il massimo per la squadra”.

Vorresti giocare con la Roma? L’hai sognata questa partita?

“Nelle giovanili ne ho giocati di derby, ma penso che quello della prima squadra sia un’altra cosa. Io mi metto a disposizione, sarà il mister a scegliere. 2 minuti o 10 non m’importa. Se serve per dare una mano lo faccio”.

Com’è sostituire il Capitano?

“Sostituire Lucas è difficile, è un giocatore di spessore. Io gioco come so fare, do sempre il meglio in campo. L’importante è la squadra, voglio dare un amano in qualsiasi ruolo. Oggi dovevamo vincere e va bene così”.

MURGIA IN MIXED ZONE

“Volevamo questa vittoria, importante per la classifica. Dobbiamo pensare a noi e andare avanti così. Ho cercato di stare il più tranquillo possibile, dando il massimo fino alla fine. La cosa più importante è che la Lazio abbia vinto. Immobile dice che possiamo riprendere il Napoli? Noi siamo consapevoli delle nostre capacità e sappiamo dove possiamo arrivare. Ora andiamo avanti per la nostra strada”.

Cosa ti ha detto Inzaghi?

“Il mister mi conosce, sa come caricarmi. Mi ha detto di giocare sereno. Poi tutto è più facile giocare con gente esperta a lato. Il ruolo? Per me è uguale, decide il mister dove ce bisogno. Lui fa le scelte, io mi alleno”

Hai ricevuto i complimenti da Biglia?

“Si Lucas è un professionista e un giocatore importante ed esemplare. È un punto di riferimento per tutto, specie per noi giovani. Ci dà tanti consigli anche negli allenamenti”.

Il derby?

Io sono tranquillo perchè sono consapevole della squadra. La Roma è forte, ma noi cercheremo di prepararci al meglio. Sono cresciuto qui e sono della Lazio, sento molto questa partita. Spero anche che il mister mi dia un’occasione…”

Le frasi di Nainggolan le avete commentate nello spogliatoio?

“No, noi pensiamo a noi. Lasciamo stare le altre cose”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati